fbpx
Home Macity AggiornaMac Apple Configurator 2, versione finale dell’app per gestire flotte di iPhone e...

Apple Configurator 2, versione finale dell’app per gestire flotte di iPhone e iPad

Disponibile su Mac App Store Apple Configurator 2, la versione definitiva di un software gartuito di Cupertino che semplifica la distribuzione di iPad, iPhone, iPod touch e dispositivi Apple TV in ambienti scolastici e aziendali. L’applicazione in questione è comoda per configurare velocemente flotte di dispositivi collegati al Mac tramite USB con le impostazioni, le app e i dati specificati da un amministratore per studenti, impiegati o clienti.

Grazie ad Apple Configurator 2 è possibile aggiornare un software, installare app e profili di configurazione, rinominare e modificare sfondi sui dispositivi, esportare informazioni e documenti relativi ai dispositivi e molto altro ancora. È possibile anche esaminare qualsiasi dispositivo per visualizzarne i dettagli, come il numero di serie e gli indirizzi hardware, le app e i profili installati e i file di registro.

Apple Configurator 2 è completamente riprogettato con interfaccia e funzioni incentrate sul dispositivo, così in azienda o a scuola è possibile creare un blueprint per una configurazione personalizzata che può essere poi applicata al volo su decine di dispositivi. Naturalmente è possibile aggiungere profili di configurazione diversi per app e azioni, il tutto anche grazie all’editor di profili integrato.

Apple Configurator 2 richiede OS X 10.11 e si scarica gratis dal Mac App Store.

Apple Configurator 2

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,933FollowerSegui