Apple corregge e rilascia (ancora) l’update combo di macOS 10.14.3

Apple ha rilasciato e poco dopo rimosso l’aggiornamento combo a macOS 10.14.3 per problemi nell’installazione. Ora Cupertino sembra aver corretto l’errore e mette di nuovo a disposizione l’update combo di macOS 10.14.3

App Store

Il 22 gennaio 2019 Apple ha rilasciato l’aggiornamento che porta macOS 10.14 Mojave alla versione 10.14.3. L’update “migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza” ed è consigliato a tutti gli utenti. L’aggiornamento, come sempre, può essere scaricato aprendo le Preferenze di Sistema, selezionando “Aggiornamento software” e facendo click su “Aggiorna ora”.

Apple ha messo a disposizione anche l’update in versione “combo”, versione che integra tutti i precedenti aggiornamenti, utile anche per aggiornare più Mac senza riscaricare ogni volta da zero l’update. Dopo il rilascio della versione “combo” alcuni utente hanno lamentato l’impossibilità di avviare l’aggiornamento: sullo schermo appariva il messaggio di errore “Installazione non riuscita. Impossibile verificare l’aggiornamento software”.
Cosa è cambiato veramente nell’aggiornamento di macOS Mojave 10.14.11?

Apple ha aggiornato la pagina dalla quale è possibile scaricare il combo-update a macOS 10.14.3 e ora il nuovo update non mostra più il messaggio di errore. Se non l’avete ancora fatto, ora potete  scaricare la versione corretta dell’update combo a 10.14.3.