Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Apple: impianto solare capace di dare energia ad una città come Asti

Apple: impianto solare capace di dare energia ad una città come Asti

Apple si appresta a fare un un impianto solare che sarà «il progetto più audace, più grande e più ambizioso» dell’azienda di Cupertino. A definire così il campo di pannelli che sorgerà a Monterey County, in California, è stato il CEO Tim Cook durante la Goldman Sachs Conference

L’impianto, su una superficie di circa 530 ettari, circa 5,3 km quadrati, quanto circa 750 campi di calcio, sarà in grado raccogliere energia sufficiente per alimentare circa 60.000 nuclei famigliari, che si puà stimare in una città come Asti, Imperia o La Spezia, ma anche un affare da 850 milioni di dollari, il più grande mai registrato nel settore degli impianti solari. In base a quanto si apprenderebbe, Apple, notoriamente interessata all’energia “verde”, ha instaurato una partnership con First Solar e, da tutto l’impianto, utilizzerà 130 MW per alimentare i suoi uffici, compreso il nuovo Apple Spaceship in costruzione, mentre i restanti 150 MW saranno venduti alla Pacific Gas & Electric.

Il progetto verrà avviato intorno alla seconda metà dell’anno corrente e si concluderà entro la fine del 2016.

impianto solare

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità