fbpx
Home Macity AggiornaMac Apple distribuisce OS X Mountain Lion ai dipendenti: a breve il lancio

Apple distribuisce OS X Mountain Lion ai dipendenti: a breve il lancio

Apple sta distribuendo OS X Mountain Lion ai propri dipendenti: tutto è ormai pronto per l’imminente lancio commerciale. La distribuzione all’interno di Apple di Moutain Lion è dimostrata da una mail interna pubblicata da 9to5Mac, messaggio che riportiamo in calce in questo articolo. Il nuovo sistema operativo della Mela è già a disposizione degli addetti del servizio AppleCare che, grazie al codice incluso nella mail, possono scaricare direttamente Mountain Lion da Mac App Store per installarlo sul Mac utilizzato in ufficio. Si tratta della stessa versione Golden Master che Apple ha rilasciato agli sviluppatori alcuni giorni fa.

La distribuzione dei codici redeem per installare Mountain Lion conferma che tutto è ormai pronto per la distribuzione commerciale: ricordiamo che Apple ha annunciato la disponibilità entro la fine di luglio. Anche se i giorni disponibili sono ormai pochissimi, diversi indizi e la tabella di marcia seguita da Apple nel 2011 portano a prevedere la disponibilità per dopodomani, mercoledì 25 luglio.

Per l’attuale versione di OS X lo scorso anno Apple ha annunciato la disponibilità durante la presentazione dei risultati fiscali del trimestre. Se Cupertino seguirà la stessa procedura, potrebbe annunciare il rilascio di Mountain Lion domani in occasione della presentazione dei risultati fiscali con disponibilità per il giorno successivo, appunto mercoledì 25 luglio. Allo stesso giorno puntano anche diverse anticipazioni che provengono da Oltre Oceano: Apple avrebbe richiesto turni serali e notturni di lavoro per domani martedì 24 luglio per gli addetti dei negozi Apple Store. Nella maggior parte dei casi i turni serali vengono richiesti per aggiornare la cartellonistica degli store e per installare il nuovo sistema operativo su tutti i Mac in esposizione, in preparazione per il lancio della mattina successiva.

Occorre ricordare che grazie alla distribuzione completamente digitale Apple può modificare il giorno di disponibilità in qualsiasi momento se le condizioni lo richiedessero, per esempio in caso di un bug o di un problema scoperto all’ultimo momento. Per questa ragione, in assenza di ulteriori indizi, risulta piuttosto complesso prevedere l’esatto giorno di rilascio delle nuove release di OS X.
OS X Mountain Lion

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui