Apple apre il forum Swift ufficiale per il linguaggio Open Source

Apple ha aperto un forum Swift ufficiale grazie al quale gli sviluppatori possono ottenere notizie, discutere tra loro, scambiare consigli e anche suggerire sviluppi futuri per il linguaggio di programmazione open source

[banner]…[/banner]

Apple non curerà più la mailing list dedicata a Swift ma ha aperto un forum Swift ufficiale, dedicato a questo linguaggio di programmazione Open Source. Gli sviluppatori potranno visualizzare annunci ma anche discutere tra loro.

Il sito web con il forum Swift dedicato si compone di quattro sezioni: Evolution con argomenti concernenti l’evoluzione di Swift, Development per discussioni legate allo sviluppo e all’implementazione di Swift, Using Swift quindi un’area per aiutare gli utenti alle prese con problemi o che hanno bisogno di fare domande su Swift e relativi strumenti, infine Site Feedback per le discussioni relative al sito, all’organizzazione e così via.

Il forum Swift sfrutta come Discourse, piattaforma gratuita e Open Source che mira a cambiare radicalmente il concetto di forum, slegandolo dalle tipiche modalità di interazione di board quali vBulletin, Invision e Xenforo. È possibile collegarsi con un account GitHub esistenti o crearne uno ad hoc.

Swift forum

Apple sta dedicando sempre maggiore attenzioen a Swift. Pochi giorni addietro ha annunciato che 70 istituti e università in Europa hanno adottato “Everyone Can Code”, un programma completo progettato da Apple per aiutare tutti a imparare a sviluppare app pensate per il mobile.

Questi college e università stanno adottando il programma di studio “App Development with Swift” , generando nuove opportunità per tutti gli studenti e fornendo loro le competenze necessarie per intraprendere una carriera nel settore dell’app economy, in piena espansione.