Oukitel U18 sta per arrivare: davanti sembra iPhone X, dietro Huawei Mate 10 Pro

Oukitel U18 sarà rilasciato sul mercato la prossima settimana: imita iPhone X per lo schermo mentre il guscio posteriore sembra quello di Huawei Mate 10 Pro. Ecco specifiche e prezzo di vendita

Oukitel U18

Oukitel U18 arriva la prossima settimana. Nell’annunciare l’imminente arrivo del nuovo smartphone, il produttore ha pubblicato le principali caratteristiche tecniche insieme ad alcuni rendering 3D che offrono uno sguardo ravvicinato al nuovo terminale.

Esteticamente è un mix tra iPhone X e Huawei Mate 10 Pro. Del primo riprende la forma del particolare display, con tanto di “orecchie” agli angoli. Nello specifico si tratta di un pannello da 5.8 pollici con aspect ratio 21:9 e risoluzione 1.512 x 720 pixel. Nel caso di Oukitel U18 la linguetta è creata per far posto alla fotocamera frontale, ai sensori di prossimità e di luminosità; nell’area in alto a sinistra viene visualizzata l’ora mentre in quella destra gli indicatori di scheda SIM, WiFi e batteria.

Oukitel U18

Per quanto riguarda il retro, invece, il terminale ricorda molto il guscio di Huawei Mate 10 Pro. La back cover è infatti curvata per adattarsi meglio alla presa della mano ed è rivestita da una sottile pellicola gommata che promette una piacevole sensazione al tatto.

Dal punto di vista tecnico, il produttore ci fa sapere che Oukitel U18 monterà un processore octa-core MediaTek MT6750T Cortex A53 a 1.5 Ghz, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di capacità con possibilità di espansione tramite microSD fino ad ulteriori 64 GB. La batteria è da 4.000 mAh mentre il sistema operativo a bordo sarà la versione 7.0 di Android anche se supporterà Android 8 Oreo attraverso un futuro aggiornamento software.

Oukitel U18

Oukitel U18, come dicevamo, sarà lanciato sul mercato lunedì 29 gennaio. Il prezzo di listino si aggirerà intorno ai 180 dollari anche se con molta probabilità l’azienda permetterà ai primi acquirenti di accaparrarsene uno ad un prezzo vantaggioso grazie ad un’offerta lancio che sarà disponibile presso i primi distributori a cui sarà affidato il primo lotto di vendite. Non mancheremo di aggiornarvi in merito non appena ne sapremo di più.