Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha acquisito AI Music, startup specializzata in creazione di musica adattiva

Apple ha acquisito AI Music, startup specializzata in creazione di musica adattiva

Apple ha acquisito AI Music, una startup londinese specializzata nello sfruttare l’intelligenza artificiale per creare musica personalizzata e dinamica, proprietaria di algoritmi in grado di adattare automaticamente l’audio al genere musicale preferito dell’ascoltatore, in tempo reale.

Lo riferisce Bloomberg spiegando che, stando a persone informate dei fatti, Apple potrebbe sfruttare la tecnologia in questione per rafforzare la sua attuale offerta in ambito audio su Apple Music, HomePod mini o con Apple Fitness+ (proponendo ad esempio brani in base all’intensità degli esercizi svolti in quel momento) o anche all’interno di Garageband.

L’accordo sarebbe stato siglato nelle ultime settimane; dall’inizio di gennaio i profili social della startup e il sito web sono stati eliminati da internet, lasciando solo il profilo LinkedIn.

Apple ha acquisito AI Music, startup specializzata in audio digitale

Fondata nel 2015, AI Music offre la possibilità di creare “musica adattiva gratuita” (royalty free); il pubblico di riferimento sono tipicamente media, gli annunci pubblicitari, giochi e social media. Tra le realtà con le quali l’azienda ha lavorato, ci sono: Universal Music, Made Music Studio e Abbey Road Re.

Questa acquisizione è solo l’ultima da parte di Apple in ambito musicale; tra i recenti acquisti ricordiamo anche Primephonic, servizio di streaming dedicato alla musica classica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità