fbpx
Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes Apple blocca Java: disabilitate le versioni meno recenti del plug-in web Java

Apple blocca Java: disabilitate le versioni meno recenti del plug-in web Java

Apple blocca Java: come è già avvenuto diverse altre volte negli scorsi mesi, per proteggere gli utenti da una vulnerabilità recentemente scoperta, Apple ha aggiornato il meccanismo di blocco del plugin web in modo da disabilitare le versioni meno recenti del plugin web Java.

Se si dispone di OS X Lion 10.7.5 o OS X Mountain Lion 10.8.4 o versioni più recenti, è possibile eseguire una nuova installazione di Java 7, scaricando la versione più recente di Java 7 da www.java.com: basta aprire l’immagine disco scaricata, avviare il programma di installazione e seguire le istruzioni. Se Java 7 è già installato, basta aprire preferenze di Sistema e selezionare “Java” per aprire il pannello di controllo dedicato e visualizzare il pannello dedicato.

Ricordiamo che dalle Preferenze di Safari (sezione “Sicurezza”) è possibile consentire o no l’esecuzione di Java e selezionare i siti web sui quali è consentito l’utilizzo di Java. Ricordiamo che negli scorsi mesi in più occasioni, contestualmente alla scoperta di falle e bug che potevano mettere a rischio la sicurezza del computer e dei dati degli utenti Mac, Apple ha più volte disabilitato il plug-in Java, per poi successivamente riattivarlo di default quando il problema veniva risolto. Per consultare tutti gli articoli su Java e sull’attivazione e disattivazione da parte di Apple in OS X è possibile seguire questo link agli articoli di Macitynet.
Javaesem

 

Offerte Speciali

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Sconto iPhone XS 64 GB bianco: solo 619 €

Offerta in sconto per iPhone XR 64 GB bianco. Amazon lo vende ai migliori prezzi di eBay e con tutte le garanzie di un rivenditore autorizzato Apple e la possibilità di restituirlo fino al 31 gennaio
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,181FollowerSegui