Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple ha acquisito una società specializzata nella compressione dati

Apple ha acquisito una società specializzata nella compressione dati

Stando a quanto riporta il sito Rapidus Apple ha acquisito AlgoTrim, startup svedese specializzata in algoritmi di compressione particolarmente adatti all’uso con dispositivi mobile per quanto riguarda le immagini e anche i video. AlgoTrim ha sviluppato algoritmi per la compressione lossless; oltre ad avere tecnologie che consentono di velocizzare il processo in questione, particolari tecniche di compressione permettono di ridurre l’uso della memoria flash in abbinamento ai processori RISC.

La società in questione è nata a Malmö, fondata da Anders Berglund, Anders Holtsberg e Martin Lindberg, tutti provenienti da Decuna, società nota per una tecnologia di riconoscimento della scrittura acquisita da Zi Corporation. A febbraio di quest’anno AlgoTrim è stata acquisita da Wedgwood Industries LCC, società del Delaware sotto la quale in realtà si nasconderebbe Apple.

Anders Holtsber, a capo del team di sviluppo della piccola società, recentemente ha cambiato residenza nella Silicon Valley, pare a soli 15 minuti dal quartier generale di Apple. Contattato dal sito svedese, Holtsber ha confermato di lavorare per Apple non fornendo però altre indicazioni.

apple ha acquisito AlgoTrim

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui