fbpx
Home Hi-Tech Android World Apple ha respinto cinque volte l'app Facebook Gaming

Apple ha respinto cinque volte l’app Facebook Gaming

Da febbraio a oggi, Apple ha rifiutato almeno cinque volte l’app Facebook Gaming dall’App Store. L’app del social in questione è stata annunciata ad aprile: si tratta di un servizio il cui obiettivo è  separare dal normale feed del social network la sezione relativa ai giochi, incapsulando il tutto in uno spazio in cui l’attenzione è incentrata sul gaming e le relative community, permettendo di accedere a streaming  e giochi istantanei che è possibile avviare da Facebook (incluse cose tipo “sei più pera o mela?”, “come diventerai tra dieci anni”, “con chi passerai la prossima quarantena” e altri passatempo del genere…).

L’app Facebook Gaming è al momento disponibile solo per Android; il social aveva indicato che l’app per iOS sarebbe seguita a breve ma a quanto pare è stata più volte bloccata da Apple in virtù delle indicazioni al punto 4.7 nelle regole dell’App Store che proibiscono i giochi HTML5 presentati in “store e interfacce tipo store”.

apple facebook gaming

Dopo il respingimento da parte di Apple, Facebook ha cambiato più volte il design dell’app, rimuovendo ad esempio gli elenchi con le icone colorate, le categorie e la possibilità di cambiare l’ordine di visualizzazione, ma – riferisce The New York Times – Cupertino ha sempre respinto l’app, citando come motivazione la violazione delle regole dell’App Store. Il social sta ora valutando la prossima mossa, studiando ad esempio la possibilità di presentare l’app senza giochi o con giochi semi-nascosti, offrendo soltanto le funzionalità di streaming e di social networking.

Il problema tra Facebook e Apple arriva in un momento nel quale si discute molto delle regole imposte da Cupertino agli sviluppatori per offrire app sull’App Store. La Commissione europea ha avviato una indagine antitrust sulle policy di Apple per Apple Store. Molti sviluppattori ritengono esose le commissioni dal 15% al 30% richieste da Apple sugli abbonamenti e la vendita delle app. Anche secondo Microsoft (venti anni addietro condannata per la “posizione dominante” di Windows) è necessario un freno alle politiche di Apple sulle commissioni per le app e gli acquisti in-app. L’app Facebook Gaming per Android è disponibile da questa pagina di Google Play Store.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Facebook sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui