Apple insiste: un altro brevetto per MacBook cellular

Ora abbiamo iPad Wi-Fi + Cellular, forse un giorno avremo anche un MacBook cellular. Pubblicato un altro brevetto di Cupertino per una soluzione in stile Mela per un MacBook con connettività cellulare

macbook cellular 4 icon 1200

Brevetti per un cosiddetto MacBook cellular dotato di connettività cellulare di serie sono periodicamente creati e depositati da Apple. L’ultimo in ordine di tempo risale a fine maggio, ma ora è stato rintracciato un nuovo brevetto pubblicato in queste ore ma originalmente presentato nell’agosto del 2013.

La soluzione descritta dagli ingegneri di Cupertino propone una alternativa ai cavi coassiali ingombranti impiegata nei computer portatili, sostituiti da circuiti stampati flessibili disposti a spirale. Questa soluzione per il collegamento del display permetterebbe di realizzare un elemento cardine più sottile, meno ingombrante, ugualmente resistente e anche esteticamente più gradevole.

Insomma si tratta di una soluzione in puro stile Apple per ottenere spazio aggiuntivo per integrare sempre nel cardine tra chassis inferiore e pannello superiore con display, le antenne per le comunicazioni wireless Bluetooth, Wi-Fi ma anche, come precisa il nuovo brevetto, anche per le antenne destinate alla connettività cellulare.

Lo spazio guadagnato potrebbe persino essere impiegato anche per integrare degli speaker, sempre stando alle descrizione del documento, segnalato da Patently Apple. Fino a oggi abbiamo avuto iPad Wi-Fi + Cellular ma la mole di brevetti Apple depositati lascia ancora sperare gli utenti di portatili Apple più incalliti: forse un giorno potremo davvero selezionare un MacBook cellular direttamente per l’acquisto da Apple Store online.
macbook cellular 4 icon 1200