fbpx
HomeMacityiOS - Sistema operativoiOS 8.1, 8.2 e 8.3, Apple li sta testando tutti insieme

iOS 8.1, 8.2 e 8.3, Apple li sta testando tutti insieme

A partire da iOS 5 nel 2011, Apple ha rilasciato una nuova versione di iOS ogni autunno, puntualmente aggiornato ad inizio dell’anno successivo. Anche con iOS 8 la storia sta per ripetersi e dalle pagine di 9to5mac arriva la notizia che Apple sta attualmente lavorando a iOS 8.1, 8.2 e 8.3, per un rilascio previsto ad inizio 2015.

La fonte riferisce di aver avuto notizia delle nuove versioni di iOS 8.1, 8.2 e 8.3 da uno sviluppatore di una grande applicazione iOS, non meglio precisata. Inoltre, se ciò non dovesse bastare a sostenere lo sviluppo dei nuovi aggiornamenti, 9to5mac riferisce che determinati utenti visitano le pagine del proprio sito accedendo da dispositivi sui quali gira iOS 8.1, iOS 8.2 e iOS 8.3, come dimostrato dai dati di Google Analytics. Visite al sito da iOS 8.1 sono addirittura iniziate mesi prima del lancio ufficiale di iOS 8.0, mentre  le visite da versioni 8.2 e 8.3 sono iniziate soltanto a metà settembre.

Ovviamente, riferisce la fonte, è anche possibile che la casa di Cupertino sia già al lavoro su iOS 9, anche se di tale versione di sistema non vi è attualmente traccia. In ogni caso, il lavoro simultaneo su iOS 8.1, 8.2 e 8.3 potrebbe fornire indicazioni importanti sul futuro dell’ecosistema software di Apple. Secondo la fonte, infatti, Apple si starebbe allontanando da rilasci annuali di nuove versioni di iOS. Attualmente i nuovi sistemi operativi mobili sono legati al lancio di un nuovo dispositivo, ma le ultime esperienze non sono state poi così positive per la casa della Mela, considerato i numerosi bug presenti nel sistema operativo mobile e la corsa ai fix, sfociata prima nel rilascio di iOS 8.0.1, poi nel suo ritiro e, infine, nell’immediata release della versione 8.0.2. Secondo 9to5mac, Apple avrebbe capito che legare il rilascio di un nuovo iOS in autunno alla presentazione di un nuovo terminale porterebbe più svantaggi che vantaggi. In ogni caso, le versioni 8.2 e 8.3 potrebbero essere legate ai nuovi modelli di iPhone e iPad che vedranno luce nel 2015. Probabilmente, uno degli aggiornamenti potrebbe anche essere legato al presunto iPad Pro da 13 pollici, attualmente preso in considerazione solo da rumor e indiscrezioni, su cui nessuna informazione ufficiale è mai trapelata in rete.

Un’altra possibilità, sempre secondo la fonte, è rappresentata dall’esatto contrario: Apple sta semplicemente accelerando il suo processo di sviluppo iOS, progettando ancora di rilasciare iOS 9.0 per settembre o ottobre 2015, insieme ai nuovi hardware. Se così fosse, allora, iOs 8.1, 8.2 e 8.3 potrebbero essere rilasciati entro i primi mesi dell’anno prossimo.

Quale che sia l’ipotesi più corretta, i prossimi aggiornamenti iOS 8 dovrebbero portare consistenti migliorie all’applicazione Mappe, mentre su iPad potrebbe finalmente fare il suo debutto la funzione split-screen. Inoltre, non occorre dimenticare che i prossimi aggiornamento a iOS 8 serviranno ad attivare e ottimizzare il nuovo sistema di pagamento Apple Pay, presentato il 9 settembre scorso, accanto ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

ios 8.1

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial