Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple keynote: in apertura San Bernardino, privacy e tutela dell’ambiente

Apple keynote: in apertura San Bernardino, privacy e tutela dell’ambiente

Tim Cook è partito da dove si pensava partisse per il keynote di oggi: la questione della privacy su iPhone e l’impegno eco-sociale del suoi progetti.

Per quanto riguarda la privacy è stato Cook a parlare. Nulla di nuovo,però, nelle parole del CEO. Il concetto è lo stesso ripetuto molte volte in questi giorni: iPhone è un dispositivo personale ed Apple non cederà dalla sua missione, che è quella di proteggere la privacy de suoi clienti: «lo dobbiamo a voi e lo dobbiamo a questo paese», ha detto Cook, un messaggio che è parso andare diretto a chi domani si confronterò con Cupertino in tribuale chiamato, lo ricordiamo, a decidere della richiesta delle autorità di polizia di avere un aiuto per sbloccare il telefono del terrorista di San Bernardino

Cook è poi passato a parlare di come Apple sia intenzionata a lasciare il mondo «migliore di come l’abbiamo trovato. Abbiamo due iniziative per questo – ha detto Cook, chiamando poi in causa Lisa Jackson che responsabile del sistema “ecostenibile” di Apple.

«Siamo al 93% di energie rinnovabili utilizzate nel contest dei nostri uffici, data centers e negozi – ha detto la Jackson -; in 23 nazioni siamo già al 100% di energia rinnovabile. Abbiamo impianti solari sui tetti, progettiamo le foreste con imballi ridotti. Il 99% dei nostri package deriva da riciclo da foreste gestite in maniera sostenibile». La Jackson ha poi spiegato quanto lavoro è stato fatt per impedire che i prodotti in disuso vadano nelle discariche: «disegniamo i prodotti perché durino – ha detto la manager Apple – e la maggior parte degli iPhone che sono messi nel programma di upgrade o scambio, sono riutilizzati»

Apple per migliorare questo obbiettivo partirà presto con un nuovo progetto denominato “Liam” che prevede lo smantellamento degli iPhone e il recupero dei materiali che si trovano al suo interno: rame, litio, argento, platino. Sarà un robot a svolgere questo compito che è stato orgogliosamente mostrato alle spalle della Jackson su una proiezione che faceva anche sapere che tutto il sistema «è stato disegnato in California»

Apple keynote

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità