Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ecco iPhone SE, Apple scommette ancora sui 4 pollici

Ecco iPhone SE, Apple scommette ancora sui 4 pollici

Pubblicità

Dopo tanti rumor apparsi nei mesi scorsi in rete, ecco iPhone SE svelato ufficialmente da Apple: si tratta di uno smartphone da 4 pollici, che si pone come successore diretto di iPhone 5s: stesse dimensioni, ma con una componentistica tecnica di molto superiore. Ecco i dettagli.

Era nell’aria già da parecchio tempo e sebbene non fosse più in dubbio la sua esistenza, mancava ancora la conferma ufficiale, appena materializzatasi sul palo di Town Hall. Dal punto di vista estetico nessuna sorpresa: iPhone SE ha lo stesso stile e lo stesso volto di iPhone 5s, anche se più sottile. A livello di caratteristiche tecniche, però, sotto la scocca sono davvero tante le differenze rispetto al suo diretto predecessore.

Il processore di iPhone SE è lo stesso di iPhone 6s, Apple A9, con performance nettamente migliorate rispetto al passato; la GPU è 3 volte più veloce di iPhone 5s, mentre come nei modelli top di gamma attuali viene incorporato anche il coprocessore M9. A livello multimediale iPhone SE presenta una camera posteriore da 12 MP, con possibilità di scattare foto panoramiche a 63 megapixel. Come i modelli 6s e 6s Plus (e come il nuovo iPad pro da 9.7″) può registrare video a 4K, mentre a livello di connettività propone un modulo 4G del 50% più veloce di iPhone 5s

Tra le altre caratteristiche il nuovo modello supporta il Touch ID (come già accadeva per 5s) e Apple Pay. Arriverà, almeno dalle primissime notizie sul mercato in alcuni paesi selezionati, Italia esclusa, il 31 marzo. I primi paesi saranno USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda Zealand, Porto Rico, Singapore e U.K. Nel nostro paese si dovrà attendere probabilmente qualche settimana in più; il prezzo è di 399 dollari per il modello da 16 GB.

ecco iphone 5se

[aps_product id=”528620″]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità