fbpx
Home Macity Curiosità Apple I e la rivoluzione informatica protagonisti ad Artissima

Apple I e la rivoluzione informatica protagonisti ad Artissima

Alla kermesse culturale Artissima a Torino l’arte incontra la tecnologia: in occasione della 22esima edizione della fiera internazionale dell’arte contemporanea dedicata a curatori e collezionisti, esposto nella sezione Back To the future ci sarà un Apple I. All’interno di questa sezione, che ospita l’arte contemporanea del decennio 1975 – 1985, un decennio in cui sembra esaurirsi la ricerca radicale degli anni precedenti e si vivono nuove sperimentazioni, i visitatori di Artissima troveranno il primo personal computer nello stand del marchio K-Way (sponsor della kermesse). Si tratta di uno stand dedicato alla rivoluzione informatica.

Marco Boglione, presidente di BasicNet, azienda proprietaria del marchio K-Way, Kappa, Superga e altri marchi, ha acquistato all’asta nel 2010 uno dei pochissimi Apple I ancora in circolazione per circa 157mila euro. E a poco meno di cinque anni dal suo acquisto, dopo aver offerto in mostra il suo computer già in diverse altre occasioni, porta Apple I ad Artissima. E qui, tra una performance d’arte contemporanea, una scultura e un’installazione, i visitatori potranno ammirare il primo prodotto marchiato Apple che probabilmente più di qualsiasi opera d’arte contemporanea presente ad Artissima ha segnato la storia dell’umanità, ha stravolto il modo di vivere degli uomini e ha cambiato per sempre il modo di comunicare.

Artissima si potrà visitare da venerdì 6 a domenica 8 novembre presso lo spazio Oval di Lingotto Fiere a Torino. Tutte le informazioni sulla fiera si trovano sul sito a questo link diretto.

artissima_2015_1

Artissima1

Offerte Speciali

Apple Watch 3 da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Apple Watch 3 GPS da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Su Amazon Apple Watch 3 scende a 216,99 euro. Il prezzo più basso dopo il Black Friday
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,398FansMi piace
95,094FollowerSegui