HomeHi-TechMobile e NotebookApple lancerà  un MacBook Air da 15 pollici in aprile?

Apple lancerà  un MacBook Air da 15 pollici in aprile?

Entro il mese di aprile Apple rivoluzionerà ancora una volta le carte in tavola introducendo un MacBook Air da 15 pollici. Questa volta a parlare di un super Air con schermo più grande non sono voci dall’oriente bensì un dipendente di una società specializzata in docking station per portatili, riportato da Electricpig. Il nome dell’azienda e quello del dipendente rimangono ovviamente sconosciuti ma l’anticipazione anche se impossibile da verificare merita di essere presa in considerazione. Per il campo di attività e per la propria linea di prodotti la società X ha infatti tutto l’interesse di conoscere possibilmente anzitempo i piani in cantiere a Cupertino e non solo. Ogni brandello di informazione raccolta potrebbe significare milioni di differenza nel bilancio.

L’informatore anonimo non è però sicuro se il nuovo MacBook Air da 15 pollici in arrivo in aprile sostituirà o invece affiancherà l’attuale linea MacBook Pro. Forse Apple potrebbe decidere di proporre un MacBook Air da 15 pollici eliminando il corrispondendo MacBook Pro con la stessa diagonale, mantenendo però il modello Pro da 17 pollici prediletto da fotografia e video editor. Ma questo sono congetture, più interessante la descrizione offerta per il nuovo atteso super Air da 15″: ovviamente super sottile, con porte di collegamento posizionate su ambo i lati del portatile, privo di unità ottica e anche di porta Ethernet. In pratica alcune delle caratteristiche degli Air attuali da 11″ e 13″ applicate a un form factor più grande.

Come dicevamo l’attendibilità dell’anticipazione è impossibile da verificare ma l’azienda misteriosa specializzata in docking station è pronta a scommettere e anche a investire sul nuovo Air da 15 pollici. Lo dimostra lo stato di pre-allerta disposto per i propri costruttori partner: la filiera che fa capo alla società è in standby per poter creare e lanciare nel giro di soli 90 giorni una nuova linea di prodotto dedicata all’Air da 15 pollici.
MacBook air

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial