Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple mostra anteprima di Final Cut Pro 10.4 insieme con i nuovi iMac Pro

Apple mostra anteprima di Final Cut Pro 10.4 insieme con i nuovi iMac Pro

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Oltre ai nuovi iMac Pro, ad alcuni tester Apple ha fornito anche una versione preliminare di Final Cut Pro X 10.4, release nella quale è integrata la possibilità di gestire timeline con risoluzioni 8K e file 8K ProRes.

Apple ha già mostrato un’anteprima del nuovo Final Cut nel corso di un evento che si è svolto a ottobre e all’epoca, scrive AppleInsider, aveva indicato che la nuova versione del software sarebbe arrivata prima della fine dell’anno.

Il nuovo iMac Pro con display da 27″ 5K sarà in vendita dal 14 dicembre ed è probabile che per la data in questione arriverà anche l’aggiornamento di Final Cut Pro X.

Tra i tester che hanno avuto modo di provare la nuova release del software sull’iMac Pro, c’è Thomas Grove Carter di postPerspective che è rimasto impressionato. In uno dei test ha esportato un film di 90 minuti in ProRes HD, operazione che ha richiesto solo 2 minuti e 34 secondi. In un diverso test ha preso un girato in 8K da una Panavision Millennium DXL verificando il perfetto funzionamento con file ProRes 4:4:4:4 8K sull’iMac Pro con Final Cut Pro 10.4.

Trim Editing su iMac Pro

“Anche applicando un paio di correzioni colore ed effetti blur alle clip, non perde un frame” scrive Carter spiegando che ha fatto le modifiche mentre la riproduzione era in corso con le impostazioni “better quality”, senza bisogno di rendering, ripetendo più volte le operazioni. “8K. Correzione colore. Blur. Nessun rendering. Nessuna codifica impostata a 1/4 della qualità. Nessun frame perso”.

In altri test è stato verificato il funzionamento con il codec R3D e i file Red RAW memorizzati su dischi esterni e su condivisioni 10-Gigabit Ethernet. In tutti i casi, l’esperto in digital video dice di essere rimasto “scioccato” di risultati. “Per me, se esistesse un Mac Pro ugualmente potente, scegliere comunque l’iMac Pro perché amo il design compatto dell’all-in-one e il modo di presentarsi nella mia suite per l’editing”. “Non vedo l’ora di usare l’iMac Pro per lavori reali e metterlo davvero sotto carico”. “Sono impressionato dalla sua potenza e le potenzialità a disposizione per lavorare splendidamente”.

Oltre al supporto per il rendering 8K, Final Cut Pro 10.4 consentirà di gestire girato per la Realtà Virruale, contenuti high dynamic range (e dunque video che mostrano dettagli avanzati anche nelle zone di luce e ombra) e compressione HEVC. L’attuale versione 10.3.3 è in vendita a 329,99 euro sul Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità