Apple Music, ecco le schermate che Apple userà per attrarre utenti

Tutti cercano indizi di Apple Music in iOS 9 ma le perle migliori sono state individuate in iOS 8.4 ora in beta. Gli sviluppatori hanno scoperto il popup e la finestra che Apple mostrerà agli utenti per convincerli a iscriversi ad Apple Music

apple music logo 800

L’esame di iOS 9 da parte degli sviluppatori continua a fruttare scoperte e nuove funzioni ma per chi vuole sapere di più su Apple Music la fonte migliore di informazioni arriva da iOS 8.4 ora in beta. Rilasciato lunedì iOS 8.4 è la versione che sarà rilasciata da Cupertino nei prossimi giorni, senza dubbio in prossimità del lancio di Apple Music che avverrà il 30 giugno in 100 paesi nel mondo, Italia inclusa, così è naturale che dati, informazioni e schermate sul servizio di musica in streaming di Apple siano più o meno nascosti nel codice di questa release e non in quella di iOS 9 che sarà completato e rilasciato in autunno.

Dopo la scoperta dei probabili prezzi in euro delle scorse ore, gli sviluppatori riportano il popup e anche la schermata che Apple visualizzerà sugli schermi di tutti gli iPad (e iPhone) per promuovere il nuovo Apple Music, tentando così di raccogliere il maggior numero possibile di nuovi abbonati. In questo articolo riportiamo le schermate pubblicate da MacRumors: la prima è un popup che viene visualizzato quando si lancia l’app Musica.

In poche righe viene descritto il servizio di musica in streaming che offre l’ascolto di “quasi ogni canzone registrata”, il consiglio di esperti per l’ascolto di nuovi brani, più il contatto diretto con gli artisti preferiti, radio infinita infine l’intera libreria musicale dell’utente con i brani acquistati in precedenza. Qui Apple offre un primo grande pulsante rosso che permette di iniziare subito il periodo di prova gratuito di 3 mesi, mentre in basso un secondo pulsante in chiaro e più piccolo permette di continuare con l’utilizzo dell’app Musica tradizionale per l’ascolto delle tracce acquistate.
apple music ios 8.4