fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Apple Music, entro fine anno sarà sugli altoparlanti Sonos

Apple Music, entro fine anno sarà sugli altoparlanti Sonos

Apple Music sarà disponibile per il sistema di altoparlanti Sonos entro la fine di quest’anno. Lo ha confermato direttamente la multinazionale di Cupertino a BuzzFeed, il cui managing editor non ha esitato nel diffondere la notizia con un tweet. A rincarare la dose anche il senior director di Apple Music Ian Roger, ex CEO di Beats Music, spiegando che Apple sta collaborando con Sonos per integrare al più presto il proprio servizio di musica in streaming negli altoparlanti della società; «purtroppo» scrivevano all’inizio del mese «Sonos non avrà Apple Music al lancio (30 giugno)».

Al momento gli utenti Apple Music dovranno optare per una soluzione alternativa che comprende l’utilizzo di una Apple TV o un Airport Express per trasmettere l’audio in streaming tra Mac, iPhone, iPad e poi da qui verso gli altoparlanti Sonos. Ovviamente si potrà anche optare per il semplice collegamento Bluetooth con qualsiasi speaker wireless.

La notizia è molto interessante in quanto proprio qualche settimana fa abbiamo riportato l’indiscrezione rivelata da Variety riguardo la volontà, da parte di Beats, di sfidare Sonos con un sistema di altoparlanti proprietario del tutto simile. Con l’acquisizione della società da parte di Apple, il progetto fu poi annullato perché “In ritardo ed afflitto da problematiche tecniche”: a questo punto è lecito pensare che, tra i motivi, c’era probabilmente nell’aria anche una collaborazione con Sonos che, con un progetto del genere, sarebbe molto probabilmente saltata.

Sonos

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui