Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple lancerà un dispositivo medico rivoluzionario?

Apple lancerà un dispositivo medico rivoluzionario?

Apple sta lavorando a un dispositivo medico rivoluzionario. E’ quel che sostiene il taiwanese Economic Daily News, apparentemente convinto che la tecnologia di questo dispositivo sarù implementata anche in iPhone 8 del 2017, potenziato anche dal punto di vista della salute dell’utente.

Non sono trapelati molti altri dettagli a riguardo. Secondo le indiscrezioni, non molto precise al riguardo, il dispositivo medico rivoluzionario di Apple dovrebbe misurare la frequenza cardiaca e la quantità di zuccheri nel sangue. Da questo punto di vista, Apple Watch tiene già sotto controllo i battiti, ma sembrerebbe che non vi sia alcun riferimento allo smartwatch di Cupertino, quanto, piuttosto, a un nuovo “killer product”.

dispositivo medico 1

Questa ipotesi sembra combaciare con quanto riferito da Tim Cook lo scorso anno quando, in occasione di un’intervista, rivelò che i futuri prodotti incentrati sulla salute sarebbero stati tenuti separati da Apple Watch per evitare di dover passare per le approvazioni dell’Agenzia statunitense per Alimenti e Medicinali (FDA), l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici.

Quest’ultimo infatti avrebbe tempistiche troppo lunghe che rallenterebbero l’innovazione di Apple Watch: in quei giorni il CEO di Apple spiegò che si sarebbero potuti invece immaginare prodotti da affiancare all’orologio, forse app, bracciali ad hoc o altro ancora, che invece possono essere sottoposti alle procedure di approvazione FDA senza interferire con le tempistiche della Mela.

Così il dispositivo “rivoluzionario”, così come indicato da questa nuova anticipazione, potrebbe essere un cinturino specifico per Apple Watch con sensori incorporati per ampliarne le funzioni, tra cui per l’appunto il monitoraggio della quantità di zuccheri e la percentuale di ossigeno nel sangue.

dispositivo medico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità