Apple, nuova pubblicità dedicata alla modalità ritratto di iPhone 7 Plus

Nel nuovo spot di Apple, il protagonista è l'iPhone 7 Plus e la modalità ritratto. A fare da sfondo la Grecia.

Apple ha pubblicato una nuova pubblicità dedicata all’iPhone, questa volta evidenziando la modalità “Ritratto” dell’iPhone 7 Plus, la funzione che consente di separare lo sfondo dal primo piano, evidenziando il volto  che Macitynet ha messo alla prova qui.

Intitolato “Take Mine”, lo spot mostra una giovane donna che ritorna al suo paese in Grecia e che comincia a scattare foto alle persone del posto, partendo dalla nonna. Dopo la nonna entusiasta, è un vortice di richieste: tutti vogliono uno scatto: il postino, il panettiere, il barbiere, gli studenti, i pastori, ecc.

Annunciata in concomitanza del lancio di iPhone 7 che punta moltissimo sul comparto fotografico (testato approfonditamente qu) a settembre,  modalità ritratto è stata integrata a fine ottobre con l’arrivo di iOS 10.1. La funzione crea automaticamente una profondità di campo che consente di mettere a fuoco i volti lasciando sfumati gli sfondi. È l’effetto bokeh, prima possibile solo con le reflex digitali: iPhone 7 Plus riesce a simularlo sfruttando la doppia fotocamera e una tecnologia di apprendimento automatico.