Apple sfoggia App Store iOS 11 tutto rinnovato in 4 video spot lampo

Con App Store iOS 11 cambia tutto: Apple pubblica 4 spot super veloci che mostrano interfaccia, navigazione e scoperta delle app. Ora è diventato l’unico punto per cercare e scaricare app per iPhone e iPad

Tra i cambiamenti più sostanziali di iOS 11, il rinnovo dell’App Store, riprogettato per semplificare ulteriormente navigazione e scoperta di giochi, utility e app di ogni tipo: App Store iOS 11 è stato rinnovato e arricchito con editoriali e articoli originali, visibili ogni giorno nella tab Oggi, oltre alle nuove tab Giochi e App.

App Store ios 11 Nuovo App Store
Interviste, suggerimenti e raccolte di app e giochi “imperdibili” mettono in evidenza il punto di vista esclusivo di Apple con l’obiettivo di informare e aiutare gli utenti. Il cambiamento più visibile, anche a livello grafico, è rappresentato dalle schede di navigazione: ora tutte le sezioni, le categorie fino ad arrivare alle singole vetrine dedicate a ciascuna app, sono contenute in schede che l’utente può scorrere, cliccare per espanderle e visualizzare schermate, descrizione testuale e video. Per abbandonare la vetrina dell’app occorre chiudere la relativa scheda per proseguire poi nella navigazione.

Allo scopo di evidenziare le nuove funzionalità di App Store iOS 11, Cupertino ha pubblicato alcuni brevi spot ad hoc. Il primo video da 40 secondi è quello più lungo: mostra il funzionamento del tab “Oggi”, invitando a scoprire le app e i giochi del giorno. Seguono poi altri 3 spot video ancora più brevi, circa 15 secondi ciascuno, che si concentrano sulla ricerca di app particolari, mettendone in evidenza una in ciascuno spot.

Così in un video vengono mostrate sezioni specifiche del tab principale “Oggi”, la facilità con la quale è possibile individuare un gioco come Monument Valley 2, nell’altro video è in evidenza un’app dedicata al karaoke, mentre nel terzo la ricerca di app per lo shoppingi di scarpe.

Apple punta moltissimo sul nuovo App Store iOS 11, particolarmente ora che il negozio di app è stato rimosso da iTunes per Mac e PC, eliminando così la possibilità di scaricare dal computer app per iPad e iPhone. Conprensibile l’enfasi di Cupertino sul nuovo App Store iOS: ora è diventato l’unico punto da quale partire per navigare, cercare e scaricare app per i dispositivi iOS.