Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone rotti in Apple Store, in alcuni casi saranno riparati da negozi esterni

iPhone rotti in Apple Store, in alcuni casi saranno riparati da negozi esterni

Apple darà la riparazione di alcuni suoi iPhone fuori dagli store. Secondo alcuni siti americani secondo i quali i, provvedimento viene attuato per ridurre i tempi di attesa al Genius Bars degli Apple Store.

La riparazione “off site” sarebbe già stata avviata in alcuni negozi statunitensi, europei e giapponesi e riguarderebbe gli iPhone 6, 6s, 6 Plus e 6s Plus. L’invio fuori dal negozio avviene quando il telefono da riparare, non si collega ad iTunes o al computer, quando non si avvia  quando non va oltre il logo Apple. In casi come questi se il cliente è d’accordo a far svolgere la riparazione fuori dal’Apple Store, quindi con un aumento dei tempi di riparazione e con qualche disagio in più, può ottenere iPhone 6 da 16GB come “muletto”.

Secondo quanto riferiscono le fonti interne ai negozi, l’intera operazione, incluso il processo decisionale sul fatto se l’iPhone deve essere spedito fuori dal negozio o tenuto per una riparazione immediata, viene svolta in maniera automatica. In pratica sarà il sistema di accettazione a decidere la sorte dell’iPhone in quanto a riparazione e conseguentemente i tempi che occorreranno per riaverlo.

È la prima volta che la Casa di Cupertino propone un simile servizio, l’iniziativa non è attiva in tutti i negozi, ed è probabilmente un test che consentirà di verificare l’efficacia del programma. È infatti possibile che molti clienti, specialmente quelli che hanno un dispositivo in garanzia, potrebbero trovare disagevole e non in linea con le politiche cui Apple ci ha abituato, attendere una settimana o più per vedere riparato il proprio telefono anche se in cambio potrebber averne uno da usare, visto che questo telefono “muletto” avrà solo 16 GB.

expect

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità