Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple ordina a Samsung 200 milioni di schermi OLED per iPhone 2018

Apple ordina a Samsung 200 milioni di schermi OLED per iPhone 2018

Per gli iPhone 2018 Apple avrebbe già siglato un contratto con Samsung per costruire fino a 200 milioni di schermi OLED flessibili. Numeri, stime e altri dettagli sono riportati da The Investor: secondo la testata sud coreana la fornitura totale è compresa tra 180-200 milioni di pannelli per l’anno in arrivo, un contratto miliardario che si tradurrà in un fatturato aggiuntivo per Samsung compreso tra 19,8-22 miliardi di dollari.


Interessante rilevare che i 200 milioni di schermi OLED della commessa Apple sono 4 volte superiori ai 50 milioni di schermi ordinati a Samsung per realizzare iPhone X. Il balzo è dovuto all’ampliamento della gamma con terminali OLED: per iPhone 2018 è già previsto un modello evoluzione dell’attuale iPhone X che, con ogni probabilità, manterrà lo schermo da 5,8”, a cui si affiancherà un iPhone X Plus con schermo OLED che potrebbe arrivare fino a 6,4”, quindi simile a Galaxy Note 8, ma contenuto in un chassis che avrà all’incirca gli ingombri dell’attuale iPhone 8 Plus. A questi due modelli sembra sarà affiancato un terzo iPhone di fascia media con schermo LCD da 6,1″, tutti e tre sembra avranno Face ID.

iphone 2018 ming chi kuo
Da mesi circolano indiscrezioni di altri costruttori interessati ad accaparrarsi le preziose commesse di Cupertino, in prima linea LG con ingenti investimenti per nuovi impianti e linee di produzione OLED per smartphone, e anche il colosso cinese BOE. Per il momento però sembra che Samsung sia ancora una volta riuscita ad avere la meglio: la resa di produzione degli schermi OLED che all’inizio dell’anno era ferma al 60%, ora è aumentata fino a quasi il 90%. Questo significa che ora Samsung può produrre senza problemi e con scarti ridotti grandi quantità di display OLED rispettando le specifiche elevate e gli stringenti vincoli di qualità richiesti da Apple per iPhone X.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità