fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Pay attiva la modalità Carta rapida per i trasporti di Londra

Apple Pay attiva la modalità Carta rapida per i trasporti di Londra

A Londra Apple ha attivato la modalità Carta rapida, in inglese Apple Pay Express Transit Mode, consentendo ai viaggiatori di pagare velocemente i trasporti (metropolitana, autobus e tram) con Apple Pay usando Apple Watch o iPhone, senza bisogno di Face ID o Touch ID.

Esistono due metodi per pagare i trasporti pubblici con Apple Pay: con la modalità “Carta rapida” abilitata e senza la modalità “Carta rapida” abilitata. La modalità Carta rapida (senza bisogno di autenticare il pagamento del trasporto pubblico alla stazione o alla biglietteria con Face ID, Touch ID o codice) è utilizzabile a Pechino e Shanghai, in Giappone (tutti i mezzi di trasporto che accettano Suica), a New York City (la Metropolitan Transportation Authority o MTA, accetta le carte di pagamento in Wallet in stazioni selezionate), a Portland (TriMet accetta le carte per i mezzi di trasporto e le carte di pagamento in Wallet).

Apple Pay per i trasporti pubblici senza la modalità Carta rapida è utilizzabile a Sydney (Australia) con Transport for NSW, a Vancouver (Canada) con TransLink, in Russia (Mosca, Novosibirsk, San Pietroburgo), Singapore (con la Land Transport Authority o LTA), in Cina a Canton (carte di credito UnionPay o CUP), Hangzhou (carte di credito e di debito UnionPay o CUP), Stati Uniti (Chicago con Sistema Ventra o Portland con TriMet).

La metro di Milano si paga con Apple PayRicordiamo che Apple Pay è supportato anche nella metropolitana di Milano. A Londra i pagamenti con Apple Pay con la modalità Carta rapida supportano Transport for London (TfL) con il servizio London Overground, la metro leggera DLR (Docklands Light Railway) che collega il centro di Londra con la zona est, TF-Rail e la River, London Underground, autobus e tram.

In questo articolo di macitynet trovate la guida completa su come usare Apple Pay in Italia. Tutti gli articoli che parlano di Apple Pay sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Piove lo sconto su Apple Watch 5 ed Apple Watch 4: i migliori affari su Amazon

Su Amazon sono in sconto gli Apple Watch 5. Ribassi interessanti sul più recente modello. Offerte anche su Apple Watch 4 top con rete cellulare sconti fino a quasi il 30%.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,460FansMi piace
95,181FollowerSegui