Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay, in Francia la catena Carrefour è già pronta

Apple Pay, in Francia la catena Carrefour è già pronta

Apple Pay dovrebbe a breve sbarcare anche in Francia (la data della quale si parla Oltralpe è il 19 luglio). Le banche-partner saranno inizialmente poche (Caisse d’Épargne, Banque Populaire) ma il sistema dovrebbe funzionare senza problemi nei vari negozi che dispongono di terminali per i pagamenti NFC. Tra questi, spiegano i colleghi di iGen, anche la catena di supermercati e ipermercati Carrefour. Da una foto scattata in un supermercato si evince che Carrefour sta già pubblicizzando il sistema con le istruzioni su come funziona il sistema di pagamento utilizzabile da iPhone o Apple Watch, presentato come un “servizio innovativo e moderno per tutti i clienti”.

Dalle istruzioni non si apprende nulla di nuovo rispetto a quanto sappiamo il supporto della catena in questione è rilevante essendo il secondo più grande gruppo al dettaglio nel mondo in termini di reddito e vendite dopo l’americana Wal-Mart e il primo a livello europeo. In Italia è il secondo distributore nazionale. Carrefour è presente in trenta paesi, principalmente nell’Unione europea, Brasile e Argentina, oltre che in Africa settentrionale e Asia.

Pochi giorni addietro Apple Pay è “sbarcato” anche in Svizzera; nella Confederazione Elvetica sono otto le principali catene di rivenditori che accettano pagamenti contactless con i dispositivi Apple: Aldi, Avec, C&A, k kiosk, Mobile Zone, P&B, Spar e TopCC. Si vocifera che a breve attiverà il supporto anche la catena di supermercati Lidl.

Annuncio Carrefour

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità