Apple Pay in Olanda, il lancio è imminente

La banca ING ha anticipato l’arrivo di Apple Pay in Olanda, confermato da Apple ma senza annunciare una data. Un nuovo indizio rivela che il sistema di pagamenti digitale e sicuro di Cupertino sarà disponibile nel Paese a breve

Apple Pay ora è disponibile in Belgio

L’arrivo di Apple Pay in Olanda è imminente: lo conferma un aggiornamento lato server rilevato su Internet in queste ore. Che il servizio di pagamenti digitali di Cupertino sarà presto disponibile nel Pese era già stato anticipato da ING, il gruppo bancario famoso anche in Italia per il Conto Arancio e non solo.

Anche Apple ha confermato l’arrivo di Apple Pay in Olanda, aggiornando la pagina del proprio sito web dedicata alla piattaforma sul sito olandese. Ma come spesso è avvenuto anche altrove, Cupertino non ha annunciato una data esatta di disponibilità.

Da alcuni mesi a questa parte l’espansione geografica di Apple Pay ha subito una consistente accelerazione, con numerosi lanci in diversi paesi in Europa e Medio Oriente, e numerosi altri attesi ancora nelle prossime settimane.

Apple Pay in Olanda, la banca olandese ING conferma: arrivo imminentePer quanto riguarda Apple Pay in Olanda, il servizio sembra sia stato aggiornato allo stato di beta all’interno di Apple. La variazione lato server è confermata dal sito statunitense MacRumors. Questo lascia ipotizzare che non manca più molto all’attivazione di Apple Pay in Olanda.

Apple Pay è il sistema di pagamento elettronico studiato da Apple per semplificare le transazioni dei possessori di dispositivi con la Mela. Su Macitynet trovate tutte le informazioni relative alla tecnologia, dalla sua nascita alla sua versione attuale passando per le statistiche di utilizzazione ai confronti con le tecnologie concorrenti.

La combinazione con la tecnologia di autenticazione Touch ID, o Face ID sugli iPhone e iPad Pro più recenti) rende il sistema ancora più sicuro. Il servizio di Apple Pay è attivo in Italia dal 17 maggio 2017: i lettori possono consultare una Guida Apple Pay in versione italiana e in costante aggiornamento a partire da questa pagina del nostro sito.