fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Angela Ahrendts ora è nel consiglio di amministrazione di Airbnb

Angela Ahrendts ora è nel consiglio di amministrazione di Airbnb

Airbnb mette a segno un importante colpo, nominando Angela Ahrendts membro del consiglio di amministrazione della società.

Lo scorso mese di aprile Angela Ahrendts ha lasciato Cupertino dopo aver ricoperto per 5 anni l’incarico di Senior Vice President Apple Retail. Tim Cook ha ringraziato la manager con una lettera inviata ai dipendenti. In ogni caso all’epoca delle dimissioni non erano emersi i piani futuri della super manager, né indicazioni su nuovi possibili incarichi e destinazioni.

Per queste ragioni la nomina di Angela Ahrendts nel consiglio di amministrazione di Airbnb coglie di sorpresa osservatori e appassionati Apple.

Considerando le pregresse esperienze di Angela Ahrendts, per Airbnb si tratta di un ingaggio di prestigio per una figura manageriale di assoluto primo piano. Infatti la Ahrendts è stata CEO di Burberry per diversi anni, una lunga e proficua carriera nel campo della moda, prima di approdare in Apple nel 2014.

A Cupertino la manager ha contribuito ad ammodernare e potenziare sia i negozi della catena Apple Store che i negozi online, divenendo al contempo uno dei volti più noti di Apple, oltre che una dei dirigenti donna più celebri e meglio pagati del pianeta.

Grazie alla dichiarazione rilasciata da Brian Chesky, Ceo di Airbnb, abbiamo anche un’idea più precisa sul nuovo incarico e sulla missione che la Ahrendts è chiamata s svolgere nella società nota nel mondo per affitti di case a appartamenti.

Angela Ahrendts«Angela ha la reputazione di spingere i brand a sognare in grande, e lei mi ha detto che è esattamente quello che spera di portare al Board di Airbnb» come ha dichiarato il CEO riportato da Cnet. La super manager ex Apple non è la prima donna a far parte del consiglio di amministrazione di Airbnb: nel consiglio dall’estate dello scorso anno infatti fa parte anche Ann Mather, ex Disney Pixar.

Sulle pagine di Macitynet abbiamo parlato di Angela Ahrendts in numerosi articoli. Qui la manager racconta le tre lezioni imparate in Apple, invece in questo articolo descrive il segreto del successo degli Apple Store. La Ahrendts era presenta a Milano la scorsa estate in occasione dell’inaugurazione di Apple Store Piazza Liberty a Milano.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,274FollowerSegui