fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple Pay ora disponibile per tutte le stazioni della metro e linee...

Apple Pay ora disponibile per tutte le stazioni della metro e linee di bus di New York

La Metropolitan Transportation Authority (MTA), società responsabile del trasporto pubblico nello stato americano di New York, ora accetta i pagamenti con Apple Pay per tutti i servizi di autobus locali ed espressi, metropolitana e il servizio ferroviario regionale a New York.

Il sito Appleinsider riferisce che la MTA ha completato l’offerta di questo servizio per tutte le linee, stazioni e distretti di New York, installando i sistemi One Metro New York (OMNY) in tutta la sua rete.

I pagamenti con Apple Pay e altri sistemi contactless sono ora accettati su tutta la rete ma l’uso è limitato alle corse singole; non è per il momento possibile pagare anticipatamente per avere l’equivalente dell’unlimited ride MetroCard pass (on abbonamenti con corse illimitate durante il periodo di validità scelto).

In un comunicato, l’MTA spiega che I sistemi OMNY sono disponibili in tutte le stazioni della metropolitana e per tutti gli autobus , permettendo di sfruttare la propria carta contactless o dispositivo smart e che questi sistemi al momento supportano biglietti a tariffa intera e pay-per-ride (adatto se per chi pensa di fare poche corse con la metropolitana, pagando il costo di ogni singola corsa), inclusi i free transfer (la possibilità di ambiare bus o metro senza che  venga scalato un altro biglietto).

iOS 13 trasformerà gli iPhone in documenti di identità elettronici

In varie città del mondo è possibile usare Apple Pay per i trasporti pubblici con la modalità “Carta rapida”. Il sistema in questione è supportato in Cina continentale (ovunque siano accettate le carte trasporti China T-Union e a Shanghai (con le carte per i mezzi di trasporto di Shanghai), a Hong Kong (tutti i mezzi di trasporto che accettano le carte Octopus), in Giappone (tutti i mezzi di trasporto che accettano Suica o PASMO), a Londra (Transport for London), varie città degli Stati Uniti e altre città di nazioni varie.

In questo articolo di macitynet trovate la guida completa su come usare Apple Pay in Italia. Tutti gli articoli che parlano di Apple Pay sono disponibili da questa pagina

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui