fbpx
Home iPhonia iPhone Apple pensa a un iPhone 9 Plus jumbo con schermo LCD da...

Apple pensa a un iPhone 9 Plus jumbo con schermo LCD da oltre 6 pollici

L’iPhone X, lo smartphone dedicato al decimo anniversario, con il suo schermo OLED traccia l’evoluzione degli smartphone Apple, ma questo non significa che Cupertino non impiegherà più i pannelli LCD, anzi: secondo un recente rapporto proveniente dalla Corea ci sarebbe ancora spazio per un iPhone 9 Plus 2018 con schermo da oltre 6 pollici a tecnologia LCD.

Se è vero che la stessa Apple ha descritto iPhone X con schermo OLED come il futuro dei telefoni cellulari, un ultimo rapporto viaggia in senso contrario. La prossima generazione di iPhone, quella in arrivo sotto il probabile nome di iPhone 9 nel 2018, potrebbe nuovamente incorporare uno schermo LCD, un po’ come nell’attuale linea di iPhone 8.

iphone 9

Secondo il Korea Herald, come riporta 9to5mac, Apple avrebbe già abbandonato l’idea di un piccolo iPhone OLED con schermo da 5.28 pollici, per far invece spazio a un iPhone 9 più grande, da oltre 6 pollici, con tecnologia LCD. Si tratta di rumor che remano in senso opposto anche a quanto emerso qualche settimana fa, secondo cui la Mela aveva in mente, per il prossimo anno, un iPhone con schermo OLED ancor più grande di iPhone X, con una ipotetica diagonale da 6,46 pollici. A suggerire il cambio di rotta verso gli schermi LCD sono i numerosi ordinativi presuntivamente avanzati nei confronti di Japan Display.

Il rapporto è un po’ confuso sul futuro di iPhone, che potrebbe comunque continuare ad avere due modelli con schermo OLED, anziché tre, come si ipotizzava qualche mese fa. Questo perché l’arrivo di un iPhone 9 da 6 pollici con schermo OLED potrebbe rappresentare una sfida troppo grande peri fornitori di Cupertino. Per questo ipotetico dispositivo, con schermo molto più grande, Apple avrebbe preferito la strada dello schermo LCD, con tecnologia e processi di produzione alla portata di diversi costruttori, al contrario invece dei pannelli OLED di altissima qualità richiesti da Apple per iPhone, componenti che per ora solo Samsung sembra in grado di poter produrre nelle quantità e qualità richieste da Cupertino. Si tratta del primo report ad anticipare un iPhone 9 o comunque un iPhone 2018 con schermo LCD da oltre 6″: meglio accoglierlo con grande cautela in attesa di eventuali riscontri.

Offerte Speciali

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro, risparmio di 50 euro

Su Amazon trovate in sconto gli iPad 10,2 da 32 GB. Ribasso di 50 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,400FansMi piace
95,096FollowerSegui