fbpx
Home MacProf Education Apple presenta una nuova serie di video per fare scuola da casa

Apple presenta una nuova serie di video per fare scuola da casa

Apple continua il suo impegno nell’ambito dell’istruzione rivolgendo questa volta l’attenzione agli educatori e agli insegnanti che fanno scuola in remoto, da casa. 

Quando genitori, insegnanti e alunni si trovano a vivere l’esperienza dell’istruzione in remoto – come per l’emergenza sanitaria da Coronavirus – capire di quali strumenti e software hanno bisogno per utilizzare al meglio il tempo e le risorse da dedicare alla scuola in digitale. Per andare incontro proprio a questa esigenza, Apple ha lanciato una nuova serie di video che ha l’obiettivo di aiutare le scuole e gli educatori a utilizzare le funzionalità integrate sui loro dispositivi Apple, come iPad, per garantire un migliore apprendimento in remoto.

Al momento sono disponibili due video della serie: un filmato per preparare le risorse per l’apprendimento in remoto e uno dedicato alla creazione e condivisione di presentazioni e demo. 

Apple presenta una nuova serie di video per fare scuola da casa

Nel primo video, dedicato alla preparazione delle risorse per l’apprendimento remoto, gli utenti sono invitati ad esplorare le diverse modalità per accedere alle risorse della scuola e a scoprire quali app supportano l’apprendimento in remoto. I suggerimenti includono l’uso delle funzionalità integrate di iPad per scansionare documenti e per migliorare la propria organizzazione, come il Markup per annotare i materiali forniti dagli insegnanti e impostare dei memo vocali. 

Attraverso il video dedicato alla creazione e condivisione di presentazioni e demo, si mostrano le diverse funzionalità integrate di iPad per creare demo e video didattici. 

Oltre a questa opportunità formativa, Apple ricorda che gli insegnanti e gli educatori possono partecipare a conferenze virtuali di 30 minuti guidati dai suoi specialisti. 

E’ possibile accedere ai video di questa nuova serie Education di Apple a partire da questo link. 

Le notizie sull’istruzione che incontra la tecnologia si possono trovare in questa sezione di Macitynet.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,928FollowerSegui