Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Apple promuove il benessere in azienda con l’Apple Watch

Apple promuove il benessere in azienda con l’Apple Watch

Nelle pagine web di Apple dedicate all’Apple Watch è apparso il riferimento ad un programma benessere che prevede l’uso dello smartwatch della Mela con iniziative e un microsito destinato alle aziende che vogliono promuovere programmi aziendale dedicati alla salute. La mossa, evidenzia il sito 9to5Mac, e promuove ulteriormente l’Apple Watch come tracker per la salute e il fitness, con particolare attenzione per il mondo del lavoro.

“Dalla consapevolezza mentale, al raggiungimento dei risultati che si vogliono ottenere” scrive Apple, “il benessere stimola e mantiene in salute i dipendenti. Apple Watch è progettato per lavorare senza problemi con i programmi aziendali sul benessere contribuendo durante il giorno a tenere in esercizio, in salute e produttivi i dipendenti”.

Tra le app che Apple evidenzia ci sono: Vitality, Lose It! e Virgin Pulse, utilizzate nei programmi benessere. Il dispositivo di Apple può essere utile per vari scopi: registra costantemente il battito cardiaco, può dare una mano a gestire meglio lo stress quotidiano e avere in ogni momento un quadro più completo della propria salute. Specifiche app consentono di creare liste di cose da fare per mantenere abitudini sane, come mangiare in modo corretto e fare esercizio fisico, analizzare la qualità del sonno, impostare un obiettivo di idratazione quotidiano, motivare l’utente a muoversi mostrando quanto esercizio fisico fa durante la giornata, controllare le calorie o ridurre il consumo di carboidrati e caffeina.

Apple mette a disposizione un indirizzo mail ([email protected]) per le organizzazioni che vogliono implementare programmi di benessere aziendale e suggerimenti specifici per organizzazioni con più di 100 dipendenti. A settembre di quest’anno, Aetna (un colosso delle assicurazioni USA) ha annunciato un corposo piano che ha come protagonista proprio l’ultimo indossabile di Cupertino. L’azienda ha regalato 50.000 Apple Watch, uno per ogni suo dipendente, incoraggiando l’attività fisica e uno stile di vita sano.

applewwatchesempioes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità