Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Obbligazioni Apple per 1,6 miliardi di $ per il Giappone

Obbligazioni Apple per 1,6 miliardi di $ per il Giappone

Dopo Europa e Svizzera, anche il Giappone. Apple avrebbe intenzione di collocare obbligazioni per 200 miliardi di yen (1,62 miliardi di dollari) a inizio giugno, prima operazione del genere nel Paese del Sol Levante.

Stando a quanto riporta Nikkei, Apple avrebbe da qualche settimana cominciato a testare la domanda di bond in yen presso banche regionali, assicuratori e altri investitori istituzionali. Il target di riferimento sono gli investitori giapponesi ma i titoli potranno probabilmente essere acquistati anche dall’estero.

Il produttore potrebbe beneficiare di una posizione finanziaria molto favorevole, con tassi d’interesse molto bassi, premi per gli azionisti e ricavi con i quali ampliare le proprie attività nell’arcipelago. Dall’anno scorso, Apple ha emesso obbligazioni fuori degli Usa per 2,8 miliardi di euro e 1,25 miliardi di franchi svizzeri.

Obbligazioni Apple Ginza
Apple Store – Ginza

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità