fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple finanzia LG e Samsung per avere gli OLED su iPhone 8

Apple finanzia LG e Samsung per avere gli OLED su iPhone 8

Stando a quanto riporta ET News, Apple è vicina alla firma di accordo definitivo con LG Display e Samsung gli Oled su iPhone.

Le due società sudcoreane pianificano una spesa complessiva di 12.8 milioni di dollari migliorando la capacità produttiva degli schermi OLED nei prossimi due/tre anni, entro il 2018. Secondo ET News Apple avrebbe concesso finanziamenti sia a LG, sia a Samsung, aiutando entrambe nei necessari investimenti. LG pianifica la conversione a OLED di una linea di produzione che si occupa di LCD per ridurre i costi; Samsung produrrà il 30% di schermi in meno rispetto a LG.

Da mesi circolano voci secondo le quali Apple vorrebbe usare gli schermi OLED sui futuri iPhone, e di trattative in corso sia con LG, sia con Samsung. LG avrebbe già pianificato il potenziamento delle capacità produttive per grandi quantitativi che arriverebbero grazie agli iPhone; altre voci riferiscono che anche Japan Display ha in programma di attivare entro il 2018 la produzione di grandi quantitativi di display OLED per gli iPhone.

I vantaggi degli schermi OLED sono noti da tempo: non richiedono elementi aggiuntivi per essere illuminati (l’LCD ha bisogno di una fonte di luce esterna), ma produce luce propria; la mancanza di retroilluminazione si traduce in un risparmio di spazio e batteria. Altro vantaggio è il nero perfetto (i pixel autoilluminanti si spengono completamente per riprodurre neri profondi mentre nei LED un po’ di luce continua a filtrare dalla retroilluminazione), colori più vividi, qualità di visione migliore da ogni angolazione. In aggiunta a questo gli OLED possono anche essere piegati e quindi consentono di dare al telefono forme e stili maggiormente creativi.

Se le voci raccolte da ETNews, che non è un sito che solitamente si occupa di indiscrezioni, sono vere, l’OLED arriverà su iPhone sull’iPhone 8, quindi l’iPhone di dodicesima generazione, se non contiamo nella serie gli iPhone 5c e il prossimo e  questo punto probabile, iPhone 6c.

OLED su iPhone

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui