Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple finanzia LG e Samsung per avere gli OLED su iPhone 8

Apple finanzia LG e Samsung per avere gli OLED su iPhone 8

Stando a quanto riporta ET News, Apple è vicina alla firma di accordo definitivo con LG Display e Samsung gli Oled su iPhone.

Le due società sudcoreane pianificano una spesa complessiva di 12.8 milioni di dollari migliorando la capacità produttiva degli schermi OLED nei prossimi due/tre anni, entro il 2018. Secondo ET News Apple avrebbe concesso finanziamenti sia a LG, sia a Samsung, aiutando entrambe nei necessari investimenti. LG pianifica la conversione a OLED di una linea di produzione che si occupa di LCD per ridurre i costi; Samsung produrrà il 30% di schermi in meno rispetto a LG.

Da mesi circolano voci secondo le quali Apple vorrebbe usare gli schermi OLED sui futuri iPhone, e di trattative in corso sia con LG, sia con Samsung. LG avrebbe già pianificato il potenziamento delle capacità produttive per grandi quantitativi che arriverebbero grazie agli iPhone; altre voci riferiscono che anche Japan Display ha in programma di attivare entro il 2018 la produzione di grandi quantitativi di display OLED per gli iPhone.

I vantaggi degli schermi OLED sono noti da tempo: non richiedono elementi aggiuntivi per essere illuminati (l’LCD ha bisogno di una fonte di luce esterna), ma produce luce propria; la mancanza di retroilluminazione si traduce in un risparmio di spazio e batteria. Altro vantaggio è il nero perfetto (i pixel autoilluminanti si spengono completamente per riprodurre neri profondi mentre nei LED un po’ di luce continua a filtrare dalla retroilluminazione), colori più vividi, qualità di visione migliore da ogni angolazione. In aggiunta a questo gli OLED possono anche essere piegati e quindi consentono di dare al telefono forme e stili maggiormente creativi.

Se le voci raccolte da ETNews, che non è un sito che solitamente si occupa di indiscrezioni, sono vere, l’OLED arriverà su iPhone sull’iPhone 8, quindi l’iPhone di dodicesima generazione, se non contiamo nella serie gli iPhone 5c e il prossimo e  questo punto probabile, iPhone 6c.

OLED su iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità