fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Analista troppo gufo sulle sorti di Apple: licenziato

Analista troppo gufo sulle sorti di Apple: licenziato

Il nome Adnaan Ahmad potrà dirvi poco, e probabilmente in futuro vi dirà ancora meno essendo stato licenziato recentemente dal suo impiego presso la Berenberg Bank: Adnaan Ahmad è un analista che da tre anni annuncia la “disfatta” finanziaria di Apple e della sue AAPL

Secondo le  stime del gufo (per usare un termine di stretta attualità) la Mela sta guadagnando denaro e consensi più di quanto dovrebbe, alimentando una bolla commerciale e finanziaria che potrebbe esplodere in qualunque momento. Per questa ragione il suo consiglio riguardo alle azioni di Apple è di vendere.

Questo consiglio viene reiterato da circa tre anni, prima prevedendo che le AAPL sarebbero scese a 65 dollari e successivamente rivedendo al rialzo la sua previsione portandola oggi 85 dollari, ma senza modificare il suo giudizio.

Probabilmente l’incremento di valore che l’azienda ha visto negli ultimi tre anni non hanno fatto piacere al suo datore di lavoro, la Berenberg Bank, che ha pensato bene di licenziare l’analista.

“Ho cercato di essere il più onesto possibile, indipendente e dare un alto livello di integrità nella mia ricerca in tutta la mia carriera – ha commentato Ahmad via Fortune – come molti di voi sanno, le mie opinioni sono state controverse nello spazio globale della tecnologia, ma ho apprezzato immensamente il dialogo a due vie”.

In realtà, come nota, Fortune pubblicando una tabella con le stime dei principali 40 analisti su AAPL, non è difficile notare che previsione di Ahmad, pur l’unica sotto l’attuale valore e anche l’unica con il consiglio “sell” (vendere) non si scosta molto più di altri dal valore di oggi delle azioni di Apple

price-targets

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui