Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » ilmioMac » Apple protegge il design del MacBook Air, stop gli Ultrabook fotocopia?

Apple protegge il design del MacBook Air, stop gli Ultrabook fotocopia?

Nonostante il design del sottile notebook di casa Apple abbia più di due anni, è ancora oggi oggetto di attenzione e target di riferimento per una valanga di piccoli e grandi produttori di notebook. Da qualche mese si vedono in giro pessime e buone imitazioni, anche se nessuna di queste ha ancora raggiunto il grado di perfezione del prodotto made in Cupertino, probabilmente per l’asso nella manica “guscio unibody” che nessuno riesce ancora a imitare e che consente di risparmiare spazi per i componenti, ottimizzare le dimensioni e ottenere un prodotto sottile e leggero.  

Già in passato abbiamo segnalato brevetti depositati da Apple sul design del MacBook Air; ora l’USPTO (United States Patent and Trademark Office), l’ufficio statunitense dei brevetti e marchi, ha concesso a Cupertino un brevetto riguardante le caratteristiche linee, forme sinuose e profilo a goccia che identificano il prodotto. Nel brevetto, Apple mostra la macchina da tutti i punti di vista, con stranamente generiche linee per identificare la parte posteriore, la cerniera, i piedini e concentrandosi molto invece sulla forma e l’aspetto estetico della macchina, mossa che costringerà i concorrenti a pensare a forme diverse (Apple, come ha già fatto, con smartphone e tablet, è pronta battagliare con chiunque imiti o copi pedissequamente design e forme brevettate dopo anni di certosine analisi).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità