Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » InstaWeather Pro, l’app per il meteo social, è in regalo

InstaWeather Pro, l’app per il meteo social, è in regalo

Pubblicità

Natale arriva con qualche giorno di ritardo per chi ha un iPhone e gli porta in regalo InstaWeather Pro. L’applicazione è una delle più apprezzate in assoluto nel settore delle previsioni del tempo per il concept assolutamente originale che unisce previsioni meteo e il concetto di istantanea che ha reso popolare Instagram.

InstaWeater pro ha, infatti, proprio il suo punto di forza nella possibilità di condividere le previsioni meteo usando un sistema integrato da foto scattate con iPhone. In termini pratici quel che potremo fare è riprendere il luogo dove ci troviamo, stampando le informazioni meteo sull’immagine. Tutto questo viene fatto con grande qualità grafica e assortimento, ci sono a disposizione una sessantina di skin con differenti tipo di grafica ed informazioni. Potremo ad esempio avere a scelta informazioni ricche di dati (dalla pressione atmosferica alla temperatura, pioggia, velocità e direzione del vento) oppure ad icone. La condivisione avviene sui principali social networks: Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare, WhatsApp, SMS e anche via Airdrop. Per personalizzare le foto potremo richiamare i filtri di iOS 7 o indicare sulla foto luoghi notevoli dei dintorni come un ristorante, un monumento, un negozio, tutto quanto appare, insomma, su una mappa con informazioni geolocalizzate. Anche se il pezzo forte sono le condizioni attuali (per ovvie ragioni) non manca la possibilità di vedere previsioni a più giorni. A fornire i dati meteo è Weatherundergroud e per questa ragione la precisione dipende non da InstaWeather Pro ma da chi presenta il servizio.

Complessivamente InstaWeather Pro è un programma utile e anche divertente, che soddisfa il trend attuale del social unendolo al piacere di comunicare mentre si è in viaggio, per lavoro o per vacanza, oppure per restare in contatto con amici veri o “di penna” usando lo strumento delle previsioni del tempo.

InstaWeather è stato solo molto raramente gratis. Era stato scontato a 1,79 euro poco prima di Natale,  ma tempi recenti non è mai stato presentato in omaggio dal nostro sistema di rilevazione degli sconti. Visto il periodo e vista la rilevanza dell’app, spesso al primo posto in classifica anche in Italia, è possibile che sia InstaWeather Pro l’app offerta in omaggio da 12 giorni di Regali iTunes.+

Si scarica da qui in versione solo iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità