Apple regala Procreate Pocket, app di disegno digitale per iPhone e Apple Watch

Dall’app ufficiale Apple Store è possibile scaricare gratis Procreate Pocket, normalmente proposta a 2,99 euro. E’ l’ideale per realizzare bozzetti e illustrazioni con iPhone: ecco come fare per ottenerne una copia gratuita

procreate pocket gratis

Se state cercando un’app per realizzare bozzetti e illustrazioni da iPhone, c’è una buona notizia: Apple ha deciso di regalare l’app Procreate Pocket tramite l’app Apple Store, da non confondere con l’altra applicazione App Store.

Lanciate l’app Apple Store, cliccate sulla scheda Primo Piano e scorrete verso il basso finché non troverete la piccola sezione denominata “Disegna. Dipingi. Crea.”, accompagnata dall’icona dell’app. Cliccate il riquadro per accedere alla promozione attualmente attiva e seguite le istruzioni per scaricare gratuitamente l’app, che su App Store costa 2,99 euro.

procreate pocket gratis

Procreate Pocket è un must-have per chi ama disegnare in digitale. L’app è abbastanza leggera (circa 60 MB) e permette sia ad artisti esperti che a disegnatori alle prime armi di realizzare bozzetti e illustrazioni sfruttando una grande varietà di strumenti, tra numerose tipologie di pennello a opzioni di colorazione personalizzabili.

Quella offerta gratuitamente è soltanto la versione Pocket per iPhone, edizione “in miniatura” che ripropone su smartphone alcune delle funzionalità principali dell’originale, con dodici pennelli tra cui scegliere, la possibilità di importarne di nuovi, un’opzione undo che memorizza fino a 250 azioni, una serie di filtri e un sistema di layer che permette di lavorare con trasparenze e fusioni (Procreate per iPad (5,99 euro) non è invece inclusa nell’offerta).

Lo scorso anno l’app, oltre al supporto allo schermo 3D Touch dei nuovi iPhone, ha introdotto la compatibilità con Apple Watch, che diventa così una tavoletta per prelevare i colori, senza alcun ritardo nella risposta e con notevoli miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria.

Ricordiamo che ormai da diverso tempo Apple regala una app, un gioco, un eBook o un altro contenuto multimediale tramite l’app Apple Store, che permette di accedere al negozio online di Apple. Quest’ultima è disponibile su App Store in versione universale per iPhone e iPad si scarica gratuitamente cliccando qui.