fbpx
Home iPhonia iPhone Apple registra 59 brevetti: foto Burst Mode, Game Center, design di iPad...

Apple registra 59 brevetti: foto Burst Mode, Game Center, design di iPad Air e altri ancora

In una sola giornata Apple ha ottenuto la registrazione di ben 59 brevetti: alcuni di questi riguardano tecnologie già integrate in prodotti Apple esistenti altri ancora, la maggior parte, descrivono soluzioni non solo destinate agli utenti ma destinate all gestione dei dati, per la costruzione di dispositivi e accessori e molto altro ancora.

Tra i 59 brevetti depositati già impiegati da Cupertino spiccano la modalità di scatto fotografico Burst Mode integrata per la prima volta in iPhone 5s, la piattaforma social per il gaming Game Center e il design di iPad Air. La pubblicazione dei nuovi brevetti depositati dalla multinazionale della Mela è riportata da Patently Apple. Per quanto riguarda la tecnologia per catturare e registrare sequenze fotografiche istantanee, gli ingegneri Apple descrivono una tecnologia basata sul funzionamento congiunto del processore e del sensore fotografico. iPhone 5s è il primo smartphone della Mela a rendere disponibile la modalità di scatto Bust Mode per catturare fino a 10 foto in un secondo. Nel brevetto è specificato che il numero degli scatti per unità di tempo può diminuire o aumentare in base alle prestazioni delle componenti.

Più generico invece il brevetto che descrive le funzioni e i servizi di Game Center: un sistema che permette agli utenti di costruire il proprio profilo e di renderlo disponibile all’interno di una rete di contatti online, insieme a quello degli amici, per visualizzare i risultati dei giochi e anche le classifiche. In particolare il brevetto copre la tecnologia impiegata da Apple per creare le classifiche online dei giocatori. Ricordiamo che Game Center è stato annunciato da Apple nell’aprile del 2010 e introdotto in iOS 4.2, per poi approdare anche su Mac all’interno di OS X Mountain Lion nel luglio del 2012.

Tra gli altri brevetti segnaliamo quello per la navigazione delle immagini su iPod, l’accoppiamento del telecomando a infrarossi con Apple TV, altri brevetti sul multi touch, la scrittura manuale e la manipolazione di oggetti 3D, un brevetto anche per il logo e l’icona dell’assitente vocale Siri. Infine segnaliamo il brevetto relativo al design di iPad Air in cui appare il nome di Jonathan Ive oltre che di tutti i membri del team di designer di Cupertino.

brevetti apple burst mode 2 800 brevetti apple burst mode 1000

brevetti apple infrared

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,795FollowerSegui