Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple rilascia iMovie 2 e Garageband per iOs

Apple rilascia iMovie 2 e Garageband per iOs

Apple come promesso e con leggero anticipo rispetto alle previsioni ha presentato questa sera iMovie per iPad 2 e iPhone 4 e Garageband per iPad.

iMovie, di cui Macitynet ha parlato diffusamente qui, è un’app universale che include: Editor di Precisione Multi-Touch (solo su iPad); editing audio multitraccia con 8 colonne sonore a tema e oltre 50 effetti sonori inclusi; registrazione audio nella timeline; forme d’onda audio (solo su iPad); tre nuovi temi: Neon, Semplice e CNN iReport; condivisione HD direttamente su YouTube, Facebook, Vimeo e CNN iReport; supporto AirPlay per condividere su Apple TV (funzione compatibile solo con Apple TV di seconda generazione; richiede iOS 4.3 o successivo); possibilità di trasferire i progetti sul computer e su dispositivi compatibili iOS tramite iTunes; possibilità di aggiungere titoli alle foto; possibilità di aggiungere assolvenze dal nero e dissolvenze al nero; tra i tanti miglioramenti: trimming nel browser video, uso dei marcatori e rotazione video.

GarageBand (Macitynet ne ha parlato qui) offre pianoforti, organi, chitarre, batterie e bassi su iPad in decine di varianti con nove amplificatori e dieci stompbox, registra la voce col microfono incorporato e applica divertenti effetti sonori il sampler permette di creare strumenti campionando nuovi suoni, per poi suonarli sulla tastiera. Garageband taglia e riposiziona intere sezioni delle tracce, include un mixer per regolare con precisione il volume delle singole tracce e 250 loop professionali preregistrati come sottofondo per il tuo pezzo. Permette di condividere le canzoni via e-mail, esporta il pezzo e lo aggiunge alla libreria di iTunes su Mac o PC ed è compatibile con i progetti creati con il Mac per GarageBand.

I due software, annunciati nei giorni scorsi, ha richieste di sistema di cui tenere conto: iMovie funziona solo con iPad 2, iPhone 4 e iPod touch di 4 generazione e con iOS 4.2.6, Garageband è compatibile solo con iPad (di prima e seconda generazione)

iMovie per iPhone e iPad si compra qui a 3,99 euro; Garageband qui, sempre a 3,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità