fbpx
Home Macity Mac OS X Apple rilascia Mavericks Golden Master

Apple rilascia Mavericks Golden Master

A distanza di poche ore dal lancio dell’ultima beta, Apple ha anche presentato agli sviluppatori Mavericks Golden Master.

La disponibilità di quelle che deve essere considerata la versione definitiva e priva di bug da sistemare con urgenza del nuovo sistema operativo, quella che un tempo sarebbe stata mandata in duplicazione per la creazione dei DVD ma che oggi è solo la build che sarà resa disponibile per via dei server Apple a chi vorrà acquistarla, significa che a Cupertino si considera terminato il lavoro sul nuovo sistema operativo e che salvo il riscontro di bug funzionali di portata cruciale, non ci saranno più modifiche al codice. In termini pratici, ora trascorreranno alcuni giorni prima dell’effettivo lancio del nuovo OS, quanti non è facile da dire.

Normalmente tra la versione Golden Master e la disponibilità pubblica di Os X trascorrono una quindicina di giorni, Apple in questa occasione potrebbe aumentare o ridurre il tempo effettivo, facendo qualche valutazione in merito anche ad altri eventi programmati tra cui il lancio dei nuovi Mac Pro e dei MacBook Pro, che potrebbero accompagnare la distribuzione del nuovo OS, oppure il lancio degli iPad di nuova generazione. Anche se è evidente che i tablet nulla o poco hanno a che fare con il sistema operativo, Apple potrebbe usare  l’evento di introduzione di questo prodotto per il mobile, per creare un evento di portata maggiore nel quale presentare accanto agli iPad, anche il nuovo hardware e il nuovo sistema operativo.

Nel frattempo, da quanto si apprende, una parte del team che ha lavorato su Mac Os 10.9 è stato già dirottato sul primo aggiornamento; la versione 10.9.1 dovrebbe apparire, come da tradizione, a non troppi giorni di distanza dal rilascio della versione definitiva di Mavericks per riparare bug che sono stati lasciati da parte per completare nei tempi la versione Golden Master. Un’altra parte di ingegneri avrebbe anche prospettive più lunghe e importanti: sarebbe infatti cominciato anche il lavoro su Syrah, nome in codice di Os X 10.10 (o 11…)

Mavericks Golden Master

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui