fbpx
Home News Apple e SAP, a marzo la prima app frutto della partnership

Apple e SAP, a marzo la prima app frutto della partnership

Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, SAP ha indicato ulteriori dettagli relativamente alla partnership con Apple che porterà alla distribuzione di strumenti che hanno lo scopo di aiutare gli sviluppatori a costruire applicazioni di classe enterprise su iOS. Denominati “SAP Cloud Platform SDK for iOS”, i tool in questione sfruttano il linguaggio Swift per offrire a programmatori e designer un insieme di componenti predefiniti per interfacce e semplificare l’accesso a funzionalità di iPhone (Touch ID, servizi di localizzazione, notifiche, ecc.), allo scopo di “accelerare lo sviluppo di app e contribuire alla maggiore adozione” della piattaforma.

Il partenariato tra le due aziende prevede la disponibilità di “SAP Academy for iOS” per gli sviluppatori, con corsi di formazione e seminari che insegnano ai partecipanti tutto ciò che serve per costruire nuove app sfruttando il nuovo SDK. I corsi offerti saranno regolarmente aggiornati man mano che Apple e SAP integreranno nuove tecnologie nell’SDK e nuove funzioni vengono previste nel programma.

Susan Prescott, vice presidente di Apple responsabile Product Marketing spiega che la combinazione iOS/SAP permette alle aziende di sfruttare migliori e più efficienti processi in diversi settori. La prima app per iOS creata con la SAP Cloud Platform SDK mira a migliorare comunicazione e collaborazioni con i team responsabili dei progetti; denominata “SAP Project Companion”, l’app è stata pensata per consulenti e manager di servizi professionali che tipicamente lavorano in movimento. Sarà presentata il 30 marzo di quest’anno in concomitanza al lancio ufficiale della piattaforma  SAP Cloud Platform SDK per iOS. Tra le realtà che hanno già avuto modo di provare in anteprima il kit di sviluppo software vi sono realtà quali Burberry, campus universitari la King Abdullah University of Science and Technology (Arabia Saudita) e FunderMax (interior ed exterior design).

Apple e SAP

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air scontato di 65 euro su Amazon

Torna lo sconto su iPad Air. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 504 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,263FollowerSegui