SanDisk, nuove memorie esterne da 256GB per iPhone e iPad

Due nuove chiavette per iPad e iPhone da SanDisk. Un sistema rapido e semplice per liberare spazio di archiviazione sui dispositivo. La variante wireless non richiede né cavi né Internet per accedere ai contenuti desiderati.

SanDisk iXpand Flash Drive
SanDisk iXpand Flash Drive
SanDisk iXpand Flash Drive
SanDisk iXpand Flash Drive

SanDisk (azienda ora controllata da Western Digital), ha presentato una nuova variante delle sue unità flash per iOS, con l’introduzione del SanDisk iXpand Flash Drive da 256GB e del SanDisk Connect Wireless Stick da 256GB. Le memorie esterne in questione ora offrono una capienza in linea con i “tagli” di memoria più grandi offerti su iPad e iPhone, permettendo di memorizzare un maggior numero di filmati, foto e musica.

SanDisk iXpand Flash Drive consente di liberare facilmente spazio sul iPhone e iPad, effettuare automaticamente il backup del rullino foto e riprodurre i formati video più diffusi (.WMV, .AVI, .MKV, .MP4, .MOV) direttamente dalla periferica. L’unità è dotata di un connettore Lightning flessibile compatibile con la maggior parte delle custodie e di un connettore USB 3.0 da collegare a Mac o al PC in modo da poter facilmente spostare i contenuti dove si desidera. L’unità flash iXpand include inoltre un software di crittografia che consente di proteggere i file con una password in modo che l’utente può condividere i contenuti mantenendo al tempo stesso riservati i file privati nei dispositivi. Non è necessario selezionare manualmente le foto per le quali creare copie di backup: ogni volta che si collega, l’app fa il lavoro al posto nostro.

SanDisk Connect Wireless Stick
SanDisk Connect Wireless Stick

SanDisk Connect Wireless Stick è una chiavetta che è possibile trasoortare in tasca, nella borsa o disponibile nella stanza in cui si trova l’utente, permettendo di accedere in modalità wireless ai file multimediali o trasferire file di grandi dimensioni, riprodurre filmati HD in streaming e brani musicali1, e salvare e condividere foto e video da e verso i dispositivi mobili. Non è necessario inserire l’unità flash in un dispsitivo (tranne nei casi in cui sia necessario ricaricarla); può funzionare in modalità wireless con telefoni, tablet, computer e con i dispisitivi di amici. Con l’app SanDisk Connect installata sul dispositivo mobile è possibile caricare, scaricare, salvare, condividere e riprodurre i contenuti da remoto, da e verso il dispositivo che si desidera utilizzare. È anche possibile condividere contenuti con più dispositivi contemporaneamente e riprodurre brani musicali o filmati in streaming1 su tre smartphone, tablet o computer a condizione che si trovino nelle vicinanze. L’app di gestione può essere impostata per per copiare automaticamente foto e video dal rullino foto all’unità quando la periferica è collegata. È anche supportata la riproduzione su Apple TV.

Le SanDisk iXpand Flash Drive e SanDisk Connect Wireless Stick sono disponibli su Amazon. Negli USA il prezzo di listino è di 279.99$.