Apple Store Bologna apre sabato 17 settembre

Secondo un giornale bolognese Apple Store sarà inaugurato il 17 settembre. L'apertura nel contesto di un week end di pedonalizzazione dell'area dove si trova il primo negozio della Mela in un centro storico Italiano.

apple store bolognaApple Store Bologna apre il 17 settembre. Questo è quello che si apprende, almeno, da un articolo, segnalato dal nostro lettore Ferdinando Bellière, pubblicato dal giornale “free press” L’Informazione edito nel capoluogo emiliano.

Non è chiaro come il giornalista sia venuto in possesso della data. Molto probabilmente sono fonti interne all’amministrazione comunale che hanno fornito la certezza di quello che, visto il tradizionale silenzio Apple, si potrebbe altrimenti solo ipotizzare. Sabato 17 settembre è il primo dei due giorni di una iniziativa denominata T Days che porterà alla pedonalizzazione dell’area circostante il negozio di via Rizzoli. E non a caso anche Repubblica nell’edizione di Bologna conferma la data del 17 settembre. In pratica l’amministrazione potrebbe cogliere l’occasione dell’inaugurazione per dare una spinta al progetto di pedonalizzazione definiva del centro storico.

Ricordiamo che lo store bolognese sarà il primo in tutta Italia ad essere collocato in un centro città.

Nell’immagine, postata dal nostro lettore Giorgio in un commento ad uno dei nostri articoli, si vede il negozio con il simbolo della Mela, segno inequivocabile della prossima inaugurazione.