Apple Store Bologna: ecco le immagini dell’anteprima

Apple questa mattina ha offerto un'anteprima del suo negozio di Bologna. Ecco le foto che mostrano interno ed esterno dello store che domani mattina sarà ufficialmente inaugurato diventanto il primo in Italia in un centro storico. Avrà il secondo, per numero di addetti, Genius Bar d'Europa.

Inizia la visita guidata dei giornalisti al nuovo Apple Store di Bologna

Ampio, arioso, visibile, elegante e funzionale. Ecco la prima impressione che si ricava dal negozio Apple di via Rizzoli che questa mattina ha aperto in anteprima le porte per la stampa.

Dell’edificio abbiamo detto in un altro articolo e va detto che la prima impressione che si ricava all’ingresso è che Apple qui come altrove sia riuscita ad integrare alla perfezione la storia architettonica con il suo modulo di arredamento e di esposizione. Lo spazio è regolare, i due piani sono collegati da una scala in cristallo, la prima in Italia di questo tipo (visto che quello di Bologna è anche il primo negozio multipiano) ma non dissimile da quelle che abbiamo visto in altri store nel mondo.

I dipendenti sono un centinaio, un numero che ha consentito di allestire il secondo Genius Bar d’Europa per numero di addetti. Il punto di assistenza è al secondo piano.

In questa galleria vediamo alcune immagini del negozio all’interno: ricordiamo che altre fotografie del nuovo Apple Store Bologna sono disponibili nella seconda galleria.

[Macitynet ha seguito l’inaugurazione dell’Apple Store di Bologna con diversi articoli, gallerie fotografiche e filmati:
sulla collocazione in Bologna e il palazzo di inizio del ‘900; le prime immagini dell’anteprima per stampa e media di venerdì
una seconda galleria fotografica dell’interno dello Store; l’intervista e le foto di Alex, Dario e Alessandro che hanno trascorso la notte all’aperto per poter essere i primi a varcare la soglia del nuovo Apple Store,  gli ultimi preparativi nella notte tra venerdì e sabato e l’attesa notturna degli appassionati; la prima fila del mattino dell’inaugurazione;  la folla record che si è creata sabato mattina e l’apertura ufficiale; la galleria fotografica che documenta l’invasione dello Store da parte degli appassionati e infine, ol video del conto alla rovescia e dell’apertura.]