fbpx
Home Macity Internet Apple taglia la produzione di iPhone XR e XS del 10%

Apple taglia la produzione di iPhone XR e XS del 10%

Che sia un momento difficile per Apple è indubbio. Nei giorni scorsi la società ha annunciato un calo triemstrale del proprio fatturato, in gran parte dovuto alle vendite di iPhone inferiori a quanto aspettato. Arrivano ulteriori conferme dalla rete: Apple avrebbe ordinato ai fornitori di ridurre del 10% la produzione di iPhone XR e XS.

Secondo quanto riportato da Nikkei, Apple ha fatto richiesta ai suoi fornitori alla fine del mese scorso, chiedendo loro di produrre un minor numero di iPhone per il trimestre che va da gennaio a marzo 2019. E la seconda volta che Cueprtino riduce la produzione di iPhone, anche se questa volta si pensa che Apple abbia preso la decisione prima delle previsioni sul fatturato, annunciate la scorsa settimana.
Non gioite troppo: gli iPhone 2019 saranno uguali agli attuali modelli

La revisione dei volumi di produzione si applicherà, stando al rapporto, a tutti i nuovi modelli di iPhone di Apple, compreso iPhone XS, XS Max, e XR. Una seconda fonte, ha dichiarato che la produzione complessiva di vecchi e nuovi iPhone sarà ridotta da 40 a 43 milioni di unità per il trimestre gennaio-marzo prossimo, in calo rispetto agli ordinativi precedenti stimati in 47- 48 milioni di unità.

La causa è da ricercare principalmente nella diminuzione di vendite in Cina, dovuta secondo Apple alla guerra commerciale tra USA-Cina, al programma di sostituzioni delle batterie a basso costo, e ad altri fattori. Il CEO di Apple Tim Cook, tuttavia, proprio oggi ha evidenziato come iPhone XR, che secondo molti rapporti è un flop, è stato ogni giorno il più venduto tra gli iPhone da quando è stato lanciato sul mercato.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui