Tim Cook «Il più grande contributo di Apple all’umanità sarà nella salute»

Il CEO di Apple dichiara che la salute di Cupertino sul lungo termine, base di utenti, fedeltà dei clienti, ecosistema, gamma prodotti e servizi non sono mai stati migliori e così forti. Ma a posteriori per Tim Cook il più grande contributo di Apple all’umanità sarà nel campo della salute

Il video del keynote Apple è disponibile su YouTube

Nell’estesa intervista che Tim Cook ha concesso a CNBC, il CEO di Apple anticipa importanti novità in arrivo da Cupertino nel campo dei servizi. Naturalmente il dirigente non offre alcuna precisazione al riguardo ma si tratterà di novità importanti «Credo che saranno sostanziali nel tempo. Non intendo prevedere con precisione, tempistiche di lancio e così via. Ma sono cose che riteniamo davvero grandi, su cui abbiamo lavorato per molti anni».

In assenza di riferimenti entrano in gioco le indiscrezioni: da mesi emergono piani e progetti di Apple nel campo delle produzione di serie TV. Le novità in arrivo da Cupertino potrebbero essere il servizio di TV in streaming alla Netflix vociferato da mesi, oppure nel campo della salute.Tim CookInfatti, rispondendo alle domande dell’intervistatore della CNBC, Tim Cook evidenzia i veri punti di forza di Cupertino, dichiarando che in futuro, guardando indietro nella storia della società «Il più grande contributo di Apple all’umanità sarà nella salute». Numerose dichiarazioni del dirigente puntano a stemperare l’effetto negativo dell’annuncio dei tagli dei risultati trimestrali previsti e il calo delle vendite iPhone.

Come già riportato in un altro articolo, risultati e vendite trimestrali sono temporanei nella visione di Cook, secondo il quale i veri punti di forza della società sono ben altri, tutti focalizzati sul lungo termine e quasi sempre sottovalutati dai detrattori. L’amministratore delegato di Apple dichiara che la salute di Apple sul lungo termine, la base di utenti, la fedeltà dei clienti, l’ecosistema, la gamma dei prodotti e dei servizi non sono mai stati migliori e così forti nella storia di Apple. iPhone 6s nelle mani di Tim CookCook ricorda ancora le mail ricevute dagli utenti che dichiarano che Apple Watch ha migliorato e cambiato la loro vita, offrendo alcune considerazioni interessanti sul business degli indossabili Apple. Cook dichiara infatti che da soli Apple Watch e anche AirPods hanno superato da 4 a 6 volte il business generato da iPod all’apice del suo successo.

Infine Cook dichiara che Apple sta investendo moltissimo per potenziare e migliorare Siri. Il dirigente dichiara che le funzioni vocali «Sono un viaggio senza fine» riferendosi alla pronuncia diversa da persona a persona e anche ai dialetti. Cook assicura che Apple sta investendo moltissimo per potenziare e migliorare Siri. Oggi l’assistente vocale di Apple parla in 21 lingue ed è disponibile in 30 paesi: Cook punta ad avere Siri in ogni nazione e che la qualità sta migliorando.

Su macitynet.it trovate tutte le notizie su iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018. Tutti gli articoli su Apple Watch a partire da questo link.