Apple trasforma in serie tv il romanzo da brivido Lisey’s Story di Stephen King

Per lavorare nella serie tv tratta dal romanzo Lisey’s Story di Stephen King Apple chiama JJ Abrams e Julianne Moore.

Apple trasforma in serie tv il romanzo da brivido Lisey’s Story di Stephen King

Otto episodi ispirati al romanzo Lisey’s Story, firmato dal maestro del brivido Stephen King, con protagonista Julianne Moore e produttori esecutivi J.J. Abrams, lo stesso King e  Ben Stephenson. 

Questa nuova serie tv sarà prodotta da Apple per Apple TV+ e andrà ad arricchire il catalogo già pieno di grandi volti e firme del cinema del servizio di televisione in streaming di Cupertino. 

Julianne Moore sarà la protagonista della serie, mentre Stephen King si occuperà della sceneggiatura di tutti e otto gli episodi, oltre che della produzione esecutiva.

Il romanzo Lisey’s Story (pubblicato nel 2006), che lo stesso Stephen King aveva definito come uno dei suoi libri preferiti, è un horror psicologico, con elementi romantici, che racconta su due livelli la vita di Lisey: la sua vita nel tempo presente e la vita, nel passato, del suo marito ora defunto, uno scrittore molto noto. Lisey incomincia a ricordare elementi della vita passata con il marito mentre è terrorizzata da un suo ex fan nel tempo presente. 

Oltre a King e Moore, per la serie tv basata sul romanzo Lisey’s Story Apple ha chiamato anche J.J. Abrams e Ben Stephenson di Bad Robot Production, come produttori esecutivi. Per J.J. Abrams è il terzo incarico per Apple, dopo “Little Voice” con Sara Bareilles e “My Glory was I had such friends” con Jennifer Garner. 

Apple trasforma in serie tv il romanzo da brivido Lisey’s Story di Stephen King

Bisognerà aspettare ancora qualche mese, prima di poter vedere i primi contenuti di Apple TV +,  il servizio di televisione in streaming di Cupertino atteso per l’autunno 2019: l’annuncio è stato dato dal palco dello Steve Jobs Theatre durante il keynote del 25 marzo 2019. Tim Cook, il CEO di Apple ha annunciato il servizio di tv in streaming dell’azienda, promettendo di presentare con Apple TV+ le migliori storie mai raccontate. Apple TV+, la nuova piattaforma, consentirà agli utenti di accedere a film, documentari, serie e programmi originali.