fbpx
Home Macity Hardware Apple Per Apple TV accordo con Comcast per servizi streaming?

Per Apple TV accordo con Comcast per servizi streaming?

Apple è in trattativa con Comcast, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti, per speciali servizi di streaming da integrare in future versioni dell’Apple TV. È quanto riporta The Wall Street Journal, secondo il quale le trattative sono nelle fasi iniziali e l’obiettivo di Cupertino è offrire l’accesso a un’ampia varietà di canali con abbonamenti mensili, sfruttando la possibilità di ottenere un “trattamento speciale” dalle connessioni Comcast bypassando, quando queste sono utilizzate, possibili congestioni e offrendo la fruizione ottimale dello streaming.

Per il WSJ “L’intenzione di Apple è permette agli utenti di sfruttare programmazioni TV di stream live, on-demand e digital-video recording memorizzati sul cloud, occupando il posto di tradizionali ricevitori via cavo”. Apple avrebbe chiesto a Comcast priorità per supportare e massimizzare la rete dei servizi gestiti, sulla falsariga di quelli offerti ai servizi di digital phone o per il video-on-demand; questi, infatti, sfruttano una speciale porzione delle connessioni via cavo, separata dalla congestionata porzione riservata per l’accesso pubblico a internet. Persone informate dei fatti avrebbero riferito al WSJ che Apple non sta chiedendo di privilegiare il traffico rispetto ad altri servizi Internet-based ma vorrebbe un “flusso” separato per il traffico video.

L’obiettivo di Apple è consentire la ricezione di flussi di qualità pari a quelli offerti dai servizi dell’operatore e tra le proposte fatte a quest’ultimo la possibilità di sfruttare vecchi e nuovi Apple ID per la registrazione e il taglio del costo degli abbonamenti mensili.

Per anni i dirigenti della casa di Cupertino hanno definito Apple TV “un hobby”, ma ormai questo settore si può più considerare tale; il CEO Tim Cook nell’ultima assemblea degli azionisti ha respinto la definizione, spiegando come sia “difficile definire di questi tempi tale un prodotto che genera un fatturato sopra il miliardo di dollari”; l’amministratore delegato di Apple aveva anche spiegato che la società sta scommettendo diverse carte sul dispositivo e che Eddie Cue stava negoziando una grande quantità di nuovi contenuti.

Da tempo circolano voci secondo le quali Apple lancerà un nuovo modello che conterrà rilevanti novità tra le quali: supporto ai videogiochi e accesso diretto ad App Store. Le trattative con Comcast sono un nuovo tassello per le future strategie che riguardano questo dispositivo.

A4AppleTV2b

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui