Apple TV, arriva il supporto per tastiere Bluetooth

Apple questa sera ha rilasciato un aggiornamento per la Apple Tv aggiungendo il supporto alle tastiere Bluetooth. Garantita la compatibilità con quelle prodotte da Apple, possibile quella con altri modelli con la disposizione dei tasti delle periferiche di Cupertino. Altre interessanti funzioni (come il supporto ad iTunes on the cloud).

Apple questa sera ha rilasciato un aggiornamento per il firmware della Apple Tv. L’update, che viaggia parallelamente con l’update iOS 6.1, introduce diverse novità alcune delle quali decisamente interessanti.

Una delle più utili è probabilmente il supporto alle tastiere Bluetooth Apple. Grazie a questa funzione diventa molto più semplice  inserire le password e fare ricerche di brani musicali, video e film. È anche possibile usare le frecce per navigare nei menù, e controllare i contenuti mediante i tasti media, riprodurre o fermare i video e così via. Apple sottolinea che il supporto alle sue tastiere è garantito, ma è possibile che siano anche utilizzabili periferiche di altre marche se hanno la disposizione dei tasti di quelle di sua produzione

Viene anche introdotto il supporto ad iTunes in the cloud (quindi è possibile ascoltare la musica acquistata con altri dispositivi), lo streaming di musica in stereo via Airplay per i video su speakers compatibili con la tecnologia wireless di Apple, inclusa l’Airport Express o altre Apple TV.

Apple ha anche migliorato il software con prestazioni migliorie  più stabilità per  iTunes Store, AirPlay, Netflix, iTunes Match, e le connessioni via Ethernet.

Ricordiamo che il dowload dell’aggiornamento avviene direttamente dall’interno della Apple TV.

apple tv tastiera bluetooth